Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Olanda: sempre piu' costoso costruire una serra

La costruzione di una serra diventerà decisamente più costosa il prossimo anno. I prezzi di acciaio, vetro e cemento sono saliti in seguito alla grande richiesta da parte della Cina e sono diventati più costosi petrolio e minerali. Il prezzo del vetro è direttamente proporzionale ai cambiamenti di prezzo del petrolio e i costi del vetro rappresentano il 15-20% del costo totale di costruzione di una serra.

L'acciaieria Dijkstaal denuncia un aumento dei prezzi di acciaio e vetro del 30-40% nell'arco di due anni. L'azienda ha messo in conto che l'aumento dei prezzi potrebbe intensificarsi sempre più per l'anno a venire. I costruttori di serre provano a monitorare i prezzi giornalmente e a comprare solo in caso di leggera flessione. Malgrado i vertiginosi prezzi di costruzione, gli ortofrutticoltori sono però ancora ben disposti a investire in nuove serre.

Fonte: agriholland.nl