Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Enormi danni da grandine nella regione austriaca della Stiria

Una pesante grandinata abbattutasi sul territorio austriaco nella giornata dell'11 giugno scorso ha provocato enormi danni nella regione della Stiria, nota per essere il "Frutteto d'Austria". Dalle prime rilevazioni, pare che oltre 6.000 ettari di terreni coltivati siano stati in buona parte danneggiati.

Secondo il Dott. Kurt Weinberger, direttore della compagnia austriaca di assicurazione contro i danni da grandine: "Nel giro di tre ore, la frutticoltura della regione ha subito un danno stimabile in 8 milioni di euro. Invitiamo i produttori colpiti dalla calamità di inoltrare subito le richieste di risarcimento, per essere compensati quanto prima. Questo episodio sottolinea la forte dipendenza del settore dagli andamenti climatici e ribadisce la necessità di provvedere ad assicurarsi per tempo contro simili eventi".

Articoli Correlati → Vedi