Monsanto completa il processo di acquisizione della De Ruiter Seeds
Ora Monsanto avvierà la transizione del business della De Ruiter accorpandolo alla sua divisione sementi vegetali, accanto alle sue altre due business units, cioè Seminis e International Seed Group, Inc. (ISG). Il comparto delle sementi vegetali di Monsanto lavorerà con i clienti mediante tre piattaforme dedicate: colture protette (cioè coltivazioni in serra), colture in pieno campo e sementi vegetali regionali. In tale tripartizione, a De Ruiter è affidato il segmento delle colture protette, a Seminis quello delle colture in pieno campo e a ISG quello delle sementi regionali. Fino al completamento della transizione, le diverse unità commerciali continueranno le loro normali attività.
"Non vediamo l'ora di metterci al lavoro insieme agli specialisti della De Ruiter e di individuare con loro nuove opportunità per rafforzare la nostra capacità di portare sul mercato e presso i nostri clienti nuovi prodotti innovativi", ha dichiarato Consuelo Madere, a capo della divisione sementi vegetali di Monsanto.
Da parte sua, BienseVisser, presidente e amministratore delegato della De Ruiter ha affermato di guardare al futuro, "convinto che ci saranno migliori scenari per la nostra compagnia a fianco della Monsanto, grazie alla loro tecnologia di primissimo livello e all'estensione del loro mercato. Ciò ci permetterà di rafforzare la leadership di prodotto a cui abbiamo sempre mirato".
Contatti per l'Italia:
De Ruiter Sementi Italia
Lucio Colombo - Marketing Specialist