Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dalla Puglia, uve biologiche prodotte dal Gruppo Tarulli

Sito a Noicàttaro (Ba), nel cuore dell'area pugliese vocata alla produzione di uve da tavola, il Gruppo Tarulli opera dai primi anni '90 nella produzione e commercializzazione di uve da tavola, coltivate secondo il metodo dell'agricoltura biologica.

Le piantagioni si estendono per 200 ettari e, come spiega Marilena Daugenti Tarulli: "Tutte le colture sono coperte sotto telo. Siamo stati i primi a fare uso di feromoni per la lotta alla lobelia botrana (Tignoletta della vite). La nostra azienda è certificata EurepGAP e ISO, mentre entro luglio completeremo le procedure per BRC, IFS e Organic Tesco’s Nature Choice".

Il prodotto è disponibile a partire dalla settimana 27/28 in poi e i volumi raggiungono le 7.000 tonnellate. Le prime varietà prodotte sono:
- Sublima (bianca senza semi)
- Black Magic (nera con semi)
- Vittoria (bianca con semi)

Clicca qui per il calendario produttivo del Gruppo Tarulli

"Siamo in grado - spiega Marilena - di fornire uve senza semi per tutta la campagna, senza interruzione. Il prodotto è disponibile in varie soluzioni di confezionamento, quali buste, cestini con coperchio e flow pack.

"Abbiamo inoltre inserito una nuova busta, completamente certificata bio, con la quale possiamo garantire una lunga conservazione del prodotto, fino a 1 mese. A breve, infine, lanceremo una novità per il mercato della quarta gamma".

I principali mercati di riferimento per la commercializzazione delle uve da tavola del Gruppo Tarulli sono: Germania, Inghilterra, Olanda, Svizzera, Danimarca, Finlandia e Austria.

"L’Italia - conclude Marilena - rappresenta purtroppo una percentuale quasi inesistente del nostro mercato, nonostante i molti sforzi profusi da parte nostra".

Contatti:
Marilena Daugenti Tarulli
O.P. Ortofrutticoli Gruppo Tarulli Soc. Cons. a r.l.
Viale G. Saponaro Sindaco - Zona P.I.P.
70016 - Noicàttaro (Ba) - Italia
Tel.: +39 080 478 37 61
Fax: +39 080 478 38 14
Mail: [email protected]
Web: www.aziendatarulli.it

Foto qui sotto: lo stand del Gruppo Tarulli al Fruit Logistica di Berlino

Articoli Correlati → Vedi