Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Con le ciliegie di stagione la merenda e' dietetica

Le ciliegie sono frutti gustosi e ricchi di proprietà nutritive per l’organismo, in particolare contengono molti sali minerali e tanto potassio, ottimo per combattere l’ipertensione. Sono particolarmente indicate nel periodo estivo, perché riescono a reintegrare i sali persi con la sudorazione e non fanno ingrassare. Una porzione di ciliegie da 100 grammi contiene infatti appena 38 calorie.

L’Inran - l’Istituto nazionale di ricerca per gli alimenti e la nutrizione - oltre a definire le proprietà e la composizione di questi frutti, ha deciso di mettere a disposizione dei consumatori un nuovo strumento, chiamato Merendometro. Si tratta di un vero e proprio decalogo dello spuntino pomeridiano: al sesto punto si consiglia di variare la merenda, alternando frutta fresca, frullati, merendine, yogurt, piccoli panini dolci o salati oppure 3-4 biscotti.

Fonte: intrage.it