Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: studentessa trova una soluzione per stabilizzare le rese di frutta bio

Una studentessa americana ha trovato un modo per aiutare i produttori di frutta biologica ad ottenere un raccolto costante. Di norma, questo tipo di produzioni hanno rese oscillanti da un anno all'altro, con conseguenze anche su qualità, calibro e volume commercializzabile dei raccolti. I mezzi impiegati nell'agricoltura industriale per ovviare a queste oscillazioni non possono essere impiegati in agricoltura biologica.

Ma adesso, dopo aver parlato con diversi frutticoltori della sua zona, la studentessa ha cominciato la sperimentazione di 5 sostanze minerali, in grado di stimolare naturalmente le piante e ottenere così rese elevate, con frutta di elevata qualità. I primi promettenti risultati hanno aperto la strada ad ulteriori indagini per comprendere meglio quali minerali utilizzare di caso in caso e in quale concentrazione.