
"La campagna delle ciliegie spagnole - continua Mauti - proseguirà fino all'arrivo sul mercato del prodotto concorrente italiano. Per pesche e nettarine il grosso dei volumi è atteso da ora fino ai prossimi 15-20 giorni, mentre successivamente si tratterà di importare quei quantitativi e/o quei calibri che possano collocarsi in funzione complementare all'offerta di analogo prodotto italiano".

Per quanto riguarda la campagna delle nespole spagnole, partita a fine marzo/inizi aprile, Paolo Mauti commenta: "Si è trattato fin qui di una campagna molto soddisfacente, con volumi più alti rispetto al 2007. Su questo prodotto, abbiamo riscontrato un anticipo non dal punto di vista produttivo, ma relativamente al momento di punta dei volumi in arrivo sul mercato, che si è verificato prima del solito". La campagna della nespola spagnola proseguirà ancora per 15 giorni.

Contatti:
Paolo Mauti - resp. commerciale - [email protected]
FRUTTITAL DISTRIBUZIONE s.r.l.
Via Regione Cime di Leca, 30
17031 Albenga (SV) - Italy
Tel.: +39 0182 5601
Fax: +39 0182 589020
E-mail: [email protected]

Da sinistra a destra: Gilberto Rossi, Renato Ferrario e Paolo Mauti di Fruttital Distribuzione (foto scattata da FreshPlaza in occasione del Macfrut 2008)