Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fruttital Distribuzione: un commento sulla stagione della frutta estiva spagnola

FreshPlaza ha raccolto il commento di Paolo Mauti, responsabile commerciale di Fruttital Distribuzione, relativamente alla stagione delle importazioni di frutta spagnola. "Le aspettative sono certamente superiori rispetto allo scorso anno - spiega Mauti - quando la produzione spagnola venne compromessa da sfavorevoli condizioni climatiche. I volumi attesi per questa campagna sono invece nella norma e, secondo le stime, particolarmente importanti per quanto riguarda le prugne. Sulle albicocche, invece, si prevede una certa scarsità di offerta".



"La campagna delle ciliegie spagnole - continua Mauti - proseguirà fino all'arrivo sul mercato del prodotto concorrente italiano. Per pesche e nettarine il grosso dei volumi è atteso da ora fino ai prossimi 15-20 giorni, mentre successivamente si tratterà di importare quei quantitativi e/o quei calibri che possano collocarsi in funzione complementare all'offerta di analogo prodotto italiano".



Per quanto riguarda la campagna delle nespole spagnole, partita a fine marzo/inizi aprile, Paolo Mauti commenta: "Si è trattato fin qui di una campagna molto soddisfacente, con volumi più alti rispetto al 2007. Su questo prodotto, abbiamo riscontrato un anticipo non dal punto di vista produttivo, ma relativamente al momento di punta dei volumi in arrivo sul mercato, che si è verificato prima del solito". La campagna della nespola spagnola proseguirà ancora per 15 giorni.



Contatti:
Paolo Mauti - resp. commerciale - [email protected]
FRUTTITAL DISTRIBUZIONE s.r.l.
Via Regione Cime di Leca, 30
17031 Albenga (SV) - Italy
Tel.: +39 0182 5601
Fax: +39 0182 589020
E-mail: [email protected]




Da sinistra a destra: Gilberto Rossi, Renato Ferrario e Paolo Mauti di Fruttital Distribuzione (foto scattata da FreshPlaza in occasione del Macfrut 2008)

Articoli Correlati → Vedi