Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I negozi Lidl in Polonia in vendita per 250 milioni di euro

Secondo una fonte locale d'informazione, il proprietario tedesco della linea di supermercati Lidl in Polonia starebbe cercando un acquirente per una transazione del valore di circa 250 milioni di euro. Secondo un portavoce della catena: "La decisione è stata presa recentemente e sono state già ricevute alcune offerte".

L'acquirente più probabile per i punti vendita Lidl in Polonia è la catena tedesca Aldi, la quale ha da poco aperto il suo primo supermercato in Polonia (vedi anche articolo correlato). Altri papabili candidati includono però anche la francese Auchan, i cui portavoce tuttavia non commentano l'indiscrezione. Anche i portavoce di Aldi non hanno lasciato dichiarazioni in merito.

"Il business per Lidl in Polonia non è molto brillante ed è meglio che i potenziali acquirenti siano ben consapevoli di ciò", ha dichiarato un impiegato di una delle maggiori catene commerciali.

Secondo i calcoli della fonte locale d'informazione, Lidl ha un fatturato annuo di 7.500 Zloty per metro quadro (circa 2.200 euro), mentre altre catene come Alma, Delikatesy Centrum o E.Leclerc si collocano su ben altri livelli (24.900 Zloty annui al metro quadro, pari a oltre 7.200 euro).

Fonte: wbj.pl

Articoli Correlati → Vedi