I negozi Lidl in Polonia in vendita per 250 milioni di euro
L'acquirente più probabile per i punti vendita Lidl in Polonia è la catena tedesca Aldi, la quale ha da poco aperto il suo primo supermercato in Polonia (vedi anche articolo correlato). Altri papabili candidati includono però anche la francese Auchan, i cui portavoce tuttavia non commentano l'indiscrezione. Anche i portavoce di Aldi non hanno lasciato dichiarazioni in merito.
"Il business per Lidl in Polonia non è molto brillante ed è meglio che i potenziali acquirenti siano ben consapevoli di ciò", ha dichiarato un impiegato di una delle maggiori catene commerciali.
Secondo i calcoli della fonte locale d'informazione, Lidl ha un fatturato annuo di 7.500 Zloty per metro quadro (circa 2.200 euro), mentre altre catene come Alma, Delikatesy Centrum o E.Leclerc si collocano su ben altri livelli (24.900 Zloty annui al metro quadro, pari a oltre 7.200 euro).
Fonte: wbj.pl