Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Rijk Zwaan lancia l'Anno delle Crucifere

L'azienda sementiera olandese RijkZwaan ha dichiarato il 2008 Anno delle Crucifere ("Brassica Year"), lanciando contestualmente un tour mondiale nel quale si presenterà - in diverse tappe (vedi calendario in fondo) - come uno degli operatori più quotati nella selezione varietale di ortaggi del genere Brassica.

RijkZwaan è nota per le sue ottime varietà di cavolfiori e cavoli rapa e ha molto investito negli ultimi anni proprio per sviluppare e commercializzare una gamma sempre più competitiva a livello internazionale di Crucifere.



Già dieci anni orsono, Rijk Zwaan decise di specializzarsi più intensamente in questo segmento di mercato, selezionando nuove varietà di Crucifere e acquisendo nel 1999 una stazione per il breeding dedicato alle varietà di cavolo, situata nel nord della Germania. In collaborazione con il team per la Ricerca e Sviluppo dell'azienda, in parte operante in Olanda e in parte a Murcia (Spagna) è stato poi messo a punto un piano organico di miglioramento varietale nel campo della Crucifere.

Ampia gamma di prodotto
Rijk Zwaan si è proposta un obiettivo ambizioso: quello di sviluppare una gamma di varietà attuali che fosse quanto più ampia, internazionale e competitiva possibile. Oltre alla selezione di varietà di cavolo bianco, rosso, cappuccio e cavolfiore, l'azienda ha operato anche nel campo del miglioramento varietale di cavolo rapa e broccoli. Negli ultimi anni, Rijk Zwaan ha aggiunto alla sua gamma anche il cavolfiore verde (Romanesco) e altre varietà idonee sia per il consumo fresco, sia per l'industria del trasformato, disponibili per dodici mesi l'anno.

Rijk Zwaan Brassica World Tour

Rijk Zwaan ha acquisito un know-how riconosciuto a livello globale, i cui risultati sono sotto gli occhi di tutti e che saranno portati in giro per il mondo nel Rijk Zwaan Brassica World Tour, secondo le tappe del seguente calendario:



Articoli Correlati → Vedi