Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Belgio: il Gruppo Delhaize fa shopping in Grecia

Il gruppo della grande distribuzione organizzata belga Delhaize ha annunciato di aver completato l'acquisizione dei punti vendita della catena greca Plus Hellas, per mezzo della sua sussidiaria locale Alfa-BetaVassilopoulos. I 34 negozi della Plus Hellas, insieme ad un nuovo centro di distribuzione, rinforzeranno la posizione di Alfa-Beta in Grecia, specialmente nella zona settentrionale, dove la presenza di Alfa-Beta era ancora limitata.

Alfa-Beta, controllata dal Gruppo Delhaize, rappresenta la seconda catena di vendite al dettaglio nel settore alimentare greco, con una rete che contava 159 punti vendita a fine 2007. Il fatturato 2007 ha raggiunto 1,2 miliardi di euro, con un profitto netto di 37 milioni e una forza lavoro di 7.545 persone.

Un profilo del Gruppo Delhaize
Delhaize, con sede in Belgio, è presente in sette paesi su tre continenti. La catena contava 2.545 punti vendita a fine 2007, per un fatturato di 19 miliardi di euro e profitti netti per 410 milioni di euro. La forza lavoro del gruppo contava circa 138.000persne a fine 2007. Delhaize è quotata nel listino di borsa di Bruxelles (con la sigla DELB) e in quello di New York (con la sigla DEG).

Fonte: money.cnn.com