Bio Aksxter introduce il concetto di energia come unico fattore in grado di ottimizzare tutti i processi vitali. Bio Aksxter è un fertilizzante nanostrutturato composto da minerali, acqua ed energia sotto forma di essenze magnetiche con capacità di carica pari a 7.6 Gigawatt per mm3. Un’energia biologica capace di riprogrammare tutte le fasi vegeto-produttive della pianta e di rigenerare le strutture vitali del terreno attraverso l’autoriproduzione di microrganismi vergini.
Sul sito web dell'azienda produttrice è possibile acquistare on-line 3 tipi di kit (Bio Aksxter kit floricoltura - Bio Aksxter kit frutticoltura - Bio Aksxter kit orticoltura) che consentono di verificare visibilmente e in breve tempo l’efficacia di questa tecnologia. Bio Aksxter può essere distribuito con qualsiasi mezzo e con qualsiasi condizione atmosferica, indifferentemente per via radicale o fogliare, indipendentemente dalla quantità d’acqua impiegata.
Può essere miscelato con ogni altro prodotto e impiegato in qualunque fase fenologica e di coltivazione, anche durante la fioritura o la raccolta. Si può utilizzare per tutti i tipi di piante, con qualunque tipo di acqua e terreno, in tutta l’agricoltura, biologica o convenzionale, in pieno campo, fuori suolo o in serra.