Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'azienda olandese C. Meijer sviluppa nuove varieta' di patate

L'azienda olandese C. Meijer B.V. è stata fondata nel 1920 e da alloraopera come una grande famiglia, nella quale l'organizzazione si basasull'esperienza, la competenza e le capacità di tutti coloro che vilavorano.

Sia che si occupi di portare sul mercato nuove selezioni varietali di patate destinate ai produttori, sia che provveda a fornire la migliore materia prima all'industria del trasformato, la C. Meijer si attiene sempre ai più elevati standards qualitativi.

Johan van der Stee, direttore commerciale dell'azienda, spiega come i produttori svolgano un ruolo essenziale nell'attività d'impresa. Meijer è prima di tutto un'azienda sementiera con un proprio programma di selezione varietale nella ricerca di nuove cultivars di patata. Ma sono poi i test in campo, eseguiti dai produttori, che completano l'opera.

L'attenzione dell'azienda si concentra su aspetti specifici come qualità, resa produttiva e resistenza alle patologie. Il vivaio è situato nel Rilland, dove le nuove selezioni vengono realizzate mediante l'impiego delle più moderne tecnologie. Tutte le nuove cultivars destinate al consumo fresco prendono nomi ispirati alla musica, mentre per le patate da industria tutti i nomi sono preceduti dalla parola "Lady".

Meijer lancia sul mercato un notevole numero di nuove varietà di patate, dietro ciascuna delle quali c'è un grande investimento in ricerca e sviluppo. Tra queste, presentiamo qui di seguito la cultivar Melody.



Melody esiste già da 5 anni e viene utilizzata soprattutto nei paesi dell'Europa nord-occidentale. Si tratta di una selezione varietale con elevata resistenza ai nematodi. "Melody è una cultivar molto affidabile - spiega il dirigente del vivaio Guus Heselmans - Presenta un'ottima conservabilità e può essere offerta tutto l'anno. La sua resistenza agli stress rende questa pianta idonea per diversi tipi di terreno, garantendo una buona riuscita commerciale. Presenta infine pochi scarti, cosa che la rende vantaggiosa anche per i confezionatori, che hanno meno lavoro da fare con questa varietà".

Melody è una patata farinosa, dalla colorazione chiara e dall'aspetto piacevole. la varietà è molto stabile nella resa produttiva, con alti ritorni di mercato.

Per maggiori informazioni:
C. Meijer B.V.
Stationsweg 18a
4416 ZG Kruiningen
The Netherlands
Tel.: +31 (0)113 394911
Fax: +31 (0)113 394290
E-mal: info@meijer-potato.com
www.meijer-potato.com