L’esposizione, che si è tenuta in contemporanea all’interno del MIA (Mostra Internazionale dell'Alimentazione), rappresenta la grande passerella di tendenze per il mondo delle bevande e ha visto Conserve Italia presente con un imponente stand (Pad. A1, stand 147), di forte impatto visivo, dove sono stati protagonisti i due principali brand beverage del Gruppo: Yoga e Derby Blue.
"Nel 2007 – dichiara Paolo Gerevini, direttore marketing di Conserve Italia – l’offerta di prodotti e servizi mirata ai canali bar si è ampliata con alcune novità, che sono state lanciate in occasione della fiera PIANETA BIRRA, nell’ambito della quale abbiamo anche celebrato i 10 anni della famosa bottiglia blu dei succhi Derby Blue da 200 ml, presentandola con un’etichetta speciale ad edizione limitata, in distribuzione solo nel 2008 nel canale Horeca."
"La serie di novità proposte risponde ad una strategia improntata alla costante innovazione e qualificazione dell’offerta nel canale bar ed è finalizzata a stimolare i consumi e rafforzare la nostra posizione competitiva sul mercato".
"Per i 10 anni della bottiglia Derby Blue – spiega Federico Cappi, Marketing Manager Bevande di Conserve Italia – abbiamo creato un’immagine particolare con un’etichetta moderna, il logo in blu e il bollino del decimo anniversario. Con questa scelta puntiamo a valorizzare l’immagine giovane, dinamica e trendy di una marca che abbina alla qualità un look unico e di successo, facilmente riconoscibile dal consumatore giovane e attento alle nuove tendenze, anche estetiche".
La grande novità presentata da Conserve Italia a PIANETA BIRRA per i suoi due brand Yoga e Derby Blue è stata l'introduzione di nuove bevande non gasate in lattina slim da 250 ml, con le quali la compagnia propone un mix di succhi di frutta e tè freddo, con aggiunta di estratti. Come sottolinea Cappi: "Derby Blue Fruit Froozer e Yoga Fresh ‘N’ Fruit sono disponibili ognuno in due gusti: Pompelmo Rosé e Tè alla Pesca con Ginseng (dall’effetto energizzante) e Limone e Tè al Limone con Aloe vera (dall’effetto depurante). La lattina sottile, pratica e leggera, è una forte novità per questo canale perché studiata appositamente per essere collocata facilmente nelle vetrine per il libero servizio e l’asporto diretto dei clienti di bar e pubblici esercizi".
A PIANETA BIRRA è stata presentata anche Menta Ice, la nuova referenza "stagionale" di succhi di frutta Yoga e Derby – distribuita solo nel periodo estivo nel formato 200 ml in bottiglia di vetro – a base di menta e con un mix di vari tipi di succhi di frutta: il gusto intenso della menta e il sapore della frutta rendono il succo particolarmente gradevole e dissetante, ideale per la stagione estiva.
"Il mix di succhi di frutta associato alla menta – sottolinea Cappi – fanno di Menta Ice una giusta e salutare alternativa per gustare un prodotto rinfrescante e dalle caratteristiche naturali. Menta Ice si aggiunge alle altre due referenze ‘stagionali’ di succhi di frutta Yoga e Derby, Pompelmo Rosè Ice e Lemon Ice, che nell’estate 2007 hanno riscosso grande consenso tra i consumatori, puntando efficacemente sul concetto di gusto e freschezza".
Sia per Derby Blue che per Yoga viene proposto anche un nuovo succo di frutta con Pesca e Mango, che offre un abbinamento riuscito tra il gusto classico della pesca e quello originale ed esotico del mango, con un contenuto di frutta del 40%.