Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Albania: lavori di ricostruzione per il porto di Durazzo

Il Ministero Albanese delle Infrastrutture e dei Trasporti, per sostenere la crescita degli scambi commerciali e del PIL del Paese, attiverà i lavori per la ricostruzione del terminal container nel porto di Durazzo (presso il quale si effettua l'80% del commercio marittimo nazionale) attraverso un rapporto di collaborazione e partnership con soggetti privati. Ne dà notizia l'ICE.

Nel breve termine è previsto un raddoppiamento del volume degli scambi, mentre nel lungo periodo l'aumento degli scambi commerciali è stimato attorno a 200.000 TEU. Sempre con riferimento al lungo termine, si prevede anche un potenziamento della struttura del terminal dei container, al fine di accogliere navi con una profondità d'immersione fino a 10,5 m, con una lunghezza fino 200 m e con una portata fino a 2.000 TEU.

Il Governo Albanese ha affidato all'International Finance Corporation (IFC -World Bank Group), in veste di lead advisor, il compito di elaborare e di lanciare il bando di gara internazionale per l'esecuzione dei lavori. La gara sarà aperta a tutti gli investitori potenzialmente interessati.

Articoli Correlati → Vedi