"La considerazione da cui siamo partiti - spiega Gamberini - è che la frutta esotica non riesce ancora a conquistare i clienti dei supermercati, in quanto viene scarsamente valorizzata. I frutti vengono raccolti molto acerbi, in quanto le attuali modalità di trasporto non sono in grado di proteggerli da urti e ammaccature. Ciò incide negativamente sul sapore dei frutti. Il consumatore finale, inoltre, trova un'esposizione scarsamente accattivante di questi prodotti sugli scaffali della grande distribuzione."
"L'alveolo Nestipack, invece, con i suoi incavi che permettono di distanziare i frutti, protegge il prodotto in fase di trasporto e ne consentirebbe anche una migliore presentazione presso i punti vendita, dove tra l'altro i frutti potrebbero giungere ad un migliore grado di maturazione", sottolinea Gamberini, aggiungendo che l'alveolo è stato già venduto ad alcuni produttori di mango in Messico. "Si tratta di vedere se Nestipack possa essere un prodotto interessante anche per importatori e confezionatori."
Il formato attualmente disponibile è quello 30x40. Il colore standard è il nero, ma Gamberini ricorda che tutti gli alveoli della Nespak sono personalizzabili in quanto a grafica e colorazione.
Contatti:
Gian Giacomo Gamberini - Export Area Manager
Nespak
Via Damano, 1
48024 Massa Lombarda (RA)
Italy
Tel.: +39 0545 979797
Fax: +39 0545 979700
Cell.: +39 348 3717110
Sito web