Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nespak lancia Nestipack, il nuovo alveolo studiato appositamente per i mango



Gian Giacomo Gamberini (foto sopra) mostra il nuovo arrivato nella gamma di prodotti da imballaggio della Nespak, costola italiana della multinazionale francese Gruppo Guillin. La novità, denominata Nestipack, è un alveolo appositamente studiato per il trasporto dei mango e per la loro presentazione presso i punti vendita.

"La considerazione da cui siamo partiti - spiega Gamberini - è che la frutta esotica non riesce ancora a conquistare i clienti dei supermercati, in quanto viene scarsamente valorizzata. I frutti vengono raccolti molto acerbi, in quanto le attuali modalità di trasporto non sono in grado di proteggerli da urti e ammaccature. Ciò incide negativamente sul sapore dei frutti. Il consumatore finale, inoltre, trova un'esposizione scarsamente accattivante di questi prodotti sugli scaffali della grande distribuzione."

"L'alveolo Nestipack, invece, con i suoi incavi che permettono di distanziare i frutti, protegge il prodotto in fase di trasporto e ne consentirebbe anche una migliore presentazione presso i punti vendita, dove tra l'altro i frutti potrebbero giungere ad un migliore grado di maturazione", sottolinea Gamberini, aggiungendo che l'alveolo è stato già venduto ad alcuni produttori di mango in Messico. "Si tratta di vedere se Nestipack possa essere un prodotto interessante anche per importatori e confezionatori."

Il formato attualmente disponibile è quello 30x40. Il colore standard è il nero, ma Gamberini ricorda che tutti gli alveoli della Nespak sono personalizzabili in quanto a grafica e colorazione.

Contatti:
Gian Giacomo Gamberini - Export Area Manager
Nespak
Via Damano, 1
48024 Massa Lombarda (RA)
Italy
Tel.: +39 0545 979797
Fax: +39 0545 979700
Cell.: +39 348 3717110
E-mail
Sito web


Articoli Correlati → Vedi