Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mentone: dal 16 febbraio al via la 75ma festa del limone

Comincerà sabato 16 febbraio La Festa del Limone, evento unico al mondo, che caratterizza la città di Mentone (Costa Azzurra), manifestazione che quest’anno giunge alla sua 75ma edizione.

La festa, vivace e colorata, attrae ogni anno oltre 200.000 visitatori. Dopo il festoso carnevale di Nizza ed l’esclusivo Gran Premio di Formula Uno di Monaco, la festa del limone è la manifestazione più celebre della Costa Azzurra. Trecento persone vi lavorano per realizzare questo capolavoro di colori e profumi e ben 130 sono le tonnellate di agrumi che vengono impiegati nella realizzazione della festa.

Fino al 5 marzo, la bella città al confine con l’Italia sarà animata dalle sfilate di questi "frutti d’oro" che avverranno anche durante la sera, più suggestive che mai. Nei giardini Biovès si potrà inoltre compiere un originale "giro del mondo" nel quale ancora i profumati agrumi saranno i protagonisti.

Tutte le informazioni dettagliate, gli orari e le modalità d prenotazione si possono trovare sul sito della Festa del Limone (clicca qui), tramite il quale si possono acquistare biglietti online o prenotare un albergo.



Fonte: sanremonews.it