Lorenzini Naturamica: leader nella produzione di meloni
Sono attualmenteprodotte 6,000 tonnellate l'anno di melone tipo Cantalupo e Charentais,nei terreni situati in una delle zone più vocate per la coltivazionedel Nord Italia, la provincia di Mantova.
Nel1997 Lorenzini è stata la prima azienda agricola in Italia acertificarsi ISO 9002, mentre dal 1998 è stata sempre la prima aziendain Europa ad utilizzare la tecnologia NIR WELL BRIX, non invasiva deifrutti, per analizzare il grado zuccherino e le imperfezioni interne diogni melone, in modo da garantire al consumatore un livello minimo di14 gradi Brix, e giusta consistenza interna della polpa.
Nel1999 è stata adottata la stampa a fuoco di un codice numerico su ognifrutto di prima qualità, con il quale via internet si possono averetutte le informazioni di rintracciabilità di ogni frutto dal piatto delconsumatore al campo di coltivazione fino al seme in vivaio. Un sistemadi rintracciabilità unico al mondo.
Il melone Lorenzini Naturamica OP è disponibile tutto l'anno,completano la gamma di produzione, le angurie mignon di piccoledimensioni e grandi, il pomodorino datterino, "dolcino" e le zucchine.Lorenzini Naturamica - Un melone di eccellenza: "Per molti … ma non pertutti. Un melone per intenditori"
Lorenzini Naturamica è lieta di ospitarvi presso il suo stand al Fruit Logistica di Berlino (Hall 4.2 - Stand C-11)
Contatti:
Lorenzini Naturamica
Via M. Buonarroti, 15
46028 Sermide (MN)
Italia
Tel.: 0386 915279