Cirio rinnova lo stile del proprio packaging
Una recente ricerca di mercato quali-quantitativa realizzata tra i consumatori ha evidenziato che gli elementi di novità del nuovo pack Cirio sono stati subito recepiti come qualificanti per il brand storico, espressione del prestigio alimentare italiano.
Un mix di eleganza (grazie all’utilizzo dei colori blu, bianco ed oro), alta visibilità, raffinatezza del lettering (chiaro e deciso), forte rilievo grafico e al tempo stesso leggerezza sono gli elementi con cui Cirio sta riproponendo i propri prodotti di alta qualità ed elevata valenza gastronomica.
Cirio, infatti, può vantare un posizionamento leader, una forte notorietà, un’ampia penetrazione di consumo (pari a circa il 50% delle famiglie italiane) ed un grande credito di affidabilità e serietà.
Facendo tesoro di questi plus, Cirio ha voluto ripensare e rilanciare la propria immagine guida attraverso un packaging accattivante, creato nel rispetto della tradizione e della qualità, e quindi in grado di accrescere il livello di distintività.
Il rinnovamento dell’immagine è finalizzato a preservare questo grande patrimonio e a rafforzare la fidelizzazione acquisita sia nel logo che nel restyling del pack. Modernità ed eleganza convivono così perfettamente con un’immagine che vuole essere rassicurante anche per i consumatori abituali.
Di conseguenza, il rinnovamento non coinvolge soltanto il pack dei prodotti, ma anche la comunicazione, puntando sull’unicità e sul valore del marchio e dei suoi prodotti, che diventano ancor più protagonisti sugli scaffali.
Le scelte strategiche di Cirio confermano ancora una volta la sua capacità di comunicare al meglio concetti quali tradizione e futuro, qualità e innovazione, per rafforzare il proprio ruolo di primo piano nelle abitudini alimentari e nel vissuto degli italiani.