Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: i prezzi dell'ortofrutta salgono del 10% rispetto allo scorso anno

Da una ricerca condotta dall'istituto tedesco ZMP, risulta che i prezzi di frutta e verdura sono cresciuti del 10,4% a novembre 2007 rispetto a un anno fa. Per la verdura, il prezzo è salito di 2,9%, ma per la frutta si arriva ad un aumento del 9,8%. I prezzi delle patate risultano invece più bassi dello scorso anno, in misura del 13,6%.

A novembre, gli agrumi sono risultati più cari del 2,5% rispetto allo stesso mese del 2006. Una delle cause del fenomeno è da ricercarsi nel deludente raccolto dell'area mediterranea. Per la categoria ortaggi, deve essere fatta una distinzione tra ortaggi da frutto e ortaggi da foglia. Gli ortaggi da frutto (pomodori, peperoni, melanzane e simili) sono stati più cari di circa il 23%, mentre per esempio il prezzo dei cavoli è diminuito del 3,4%.

Fonte: ZMP