Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Brasile: coniugare esportazione di frutta e sviluppo locale

Sin dal 1995, la compagnia brasiliana VDS Export risponde al suo motto "esportare frutta, importare sviluppo". La compagnia è specializzata nella produzione e commercializzazione di uve e mango, due prodotti che trovano nella Valle di Sao Francisco le condizioni pedoclimatiche più adatte al loro sviluppo.

VDS Export possiede 200 ettari di areale per la produzione di uva e 100 ettari per la coltivazione del mango; inoltre, il 50% del fatturato deriva dalle produzione conferite da altri coltivatori locali.

Il bilancio 2007 si sta chiudendo positivamente, a riprova del successo della formula proposta dalla VDS Export. Nel corso della stagione sono state esportate oltre 7.000 tonnellate di uva e 2.500 tonnellate di mango. Soltanto l'8% viene destinato al mercato interno. Sulle esportazioni complessive, un 15% è destinato al mercato USA e il restante 85% va in Europa (prevalentemente Gran Bretagna, Germania, Italia, Olanda e Paesi Scandinavi). Altri mercati potenziali sono: Francia, Svizzera e paesi dell'est europeo.




Per quanto concerne i progetti a medio termine, la VDS Export mira asviluppare nuove varietà per ampliare la sua offerta commerciale, dandoanche nuovo impulso alle coltivazioni bio. Tra l'altro, la compagnia hagià ottenuto la certificazione per la produzione biologica di mango,oltre a quelle EurepGAP, HACCP e Nature's Choice per l'uva.

Le ricadute positive della strategia aziendale andranno a beneficio anche delterritorio nel quale la VDS Export opera, come sottolinea il direttoremarketing Luiz Carlos Romano: "Miriamo a coniugare il successocommerciale con l'attenzione per le attività sociali o ad interessecollettivo e per la tutela dei lavoratori, rimanendo fedeli al nostromotto: esportare frutta, importare sviluppo."

Per maggiori informazioni:
Luiz Carlos Romano - Marketing Director
VDS Export
Sito web: www.vdsexport.com.br

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto