Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
7 dicembre 2007

Agrumicoltura Metapontina: sperimentazione e andamento climatico

La ricerca e la sperimentazione sulle liste varietali agrumicole e l’influenza dei cambiamenti climatici sono i due temi che verranno affrontati in un convegno previsto per il 7 dicembre presso l’Azienda Sperimentale dell’Alsia Pantanello di Metaponto (MT).

Una riflessione doverosa in vista dei prossimi sviluppi della Ocm ortofrutta, che interessa un settore, quello agrumicolo, trainante non solo per il Metapontino, ma per l’intera agricoltura regionale. Gli interventi riguarderanno il Progetto Mipaf-Regioni "Liste di orientamento varietale degli agrumi", con la presenza del coordinatore Francesco Intrigliolo, per fornire suggerimenti in merito al passaggio più importante di tutta la filiera, la scelta varietale. In occasione del convegno sarà organizzata anche la mostra pomologica.

Tra gli interventi previsti in programma, prenderà la parola anche il Dott. Giuseppe Reforgiato Recupero, uno dei breeder a cui si deve la selezione del nuovo limone seedless Lemox® (vedi articolo correlato).

Segreteria Organizzativa:
Carmelo Mennone
Tel.: 0835 745071
Fax: 0835 745286
E-mail