Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Giampaolo Dal Pane: un commento sulla stagione commerciale Summerkiwi

La campagna dei kiwi a marchio Summerkiwi è incominciata a settembre e terminerà a metà dicembre. Il responsabile aziendale Giampaolo Dal Pane (nella foto) commenta: "La qualità quest’anno è stata molto buona, con frutti caratterizzati da un elevato tenore di zucchero al consumo (anche 18 gradi Brix) e un elevato contenuto di sostanza secca (19-21% di materia secca contro la media del 16% in Hayward). E' noto che la sostanza secca è un elemento fondamentale per gusto, qualità e conservabilità del prodotto."

Per quanto riguarda i mercati di riferimento per la stagione Summerkiwi, Giampaolo precisa: "I nostri principali clienti sono stati l’Inghilterra, l’Irlanda, la Germania, l’Austria e naturalmente Francia e Italia. La quantità raccolta e destinata al mercato è stata di 2.800 tonnellate in Italia e 700 tonnellate in Francia."

Summerkiwi è attualmente molto attiva anche sul fronte del marketing, come sottolineato da Giampaolo, che racconta: "Ci stiamo muovendo con attività promozionali sia in Italia, sia in Francia, sia in altri paesi quali Germania e Austria dove abbiamo effettuato giornate di degustazione nei più importanti supermercati."

"Il risultato straordinario è stato che 8 consumatori su 10 che hanno assaggiato i frutti hanno acquistato il prodotto!"



Contatti:
Giampaolo Dal Pane
Tel. +39 335 326995
www.summerkiwi.com