Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: un tuffo nel passato, alla scoperta dei pomodori di un tempo

Nei paesi di lingua anglosassone per "pomodori cimelio" (heirloom tomatoes) s'intendono quelli che si coltivavano prima del 1800 e che per secoli deliziarono i palati dei nostri antenati. Ognuna di queste antiche varietà può meritare il titolo di "cimelio" (heirloom) solo se risale a più di cinquant'anni fa (minimo 1945), si può riprodurre da seme e ha una sua propria storia.

Recentemente, queste antiche prelibatezze sono tornate alla conquista dei moderni consumatori, che sono alla ricerca dei vecchi sapori di una volta. L'azienda Melissa's, leader nella distribuzione di specialità negli Stati Uniti, ha introdotto un cestino di baby-pomodori "cimelio", disponibili tutto l'anno.


Ogni confezione contiene pomodorini di svariati colori, dal rosso all'arancione, dal giallo al verde, fino alle varietà nere. I nomi commerciali di queste speciali varietà suonano come: Ceylon, Dr. Carolyn, Black Cherry, Black Plum, Green Grape, Orange Cherry, Orange Flamme, Yellow Plum, Sun Sugar, Galina, Sugar Snack, Cuban Yellow e Rubi.

Per maggiori informazioni: www.melissas.com

Articoli Correlati → Vedi