Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

"ILIP presenta "Fast Clip", la vaschetta che si chiude con una mano"

Basta solo una mano, e con un click il coperchio è chiuso. È questa l’innovativa caratteristica di "Fast Clip", la nuova vaschetta trasparente per l’imballaggio della frutta presentata quest’anno a Asia Fruit Logistica da ILIP, azienda leader in Italia nella produzione di confezioni in plastica per l’ortofrutta.

Durante la manifestazione, che dal 5 al 7 settembre ha radunato a Bangkok oltre 34.000 visitatori, l’azienda ha illustrato le particolarità di questo innovativo prodotto, in grado di semplificare e velocizzare le operazioni di confezionamento dei prodotti della terra. Con un semplice gesto e utilizzando una mano sola anziché due, è infatti possibile chiudere il coperchio della vaschetta, che con un click si fissa alla parte inferiore dell’involucro.

La novità, pensata inizialmente per l’uva ma adatta a contenere anche ciliegie, pomodori e kiwi, è disponibile in due materiali, entrambi trasparenti e molto resistenti: il PET tradizionale e il PLA, la 'plastica' completamente biodegradabile ottenuta dalla fermentazione dell’amido di mais. Attualmente "Fast Clip" si presenta nel formato da 500 grammi, con un’altezza variabile tra gli 80 e i 90 millimetri.

La novità sarà disponibile a partire da novembre: dopo aver superato brillantemente una fase di test in UK è pronta per essere lanciata sui principali mercati di tutto il mondo.

ILIP
Via Castelfranco 52
40053 Bazzano (BO)
Tel.: +39 051 6715533
Fax: +39 051 6715530
Sito web



Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto