Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"ILIP presenta "Fast Clip", la vaschetta che si chiude con una mano"

Basta solo una mano, e con un click il coperchio è chiuso. È questa l’innovativa caratteristica di "Fast Clip", la nuova vaschetta trasparente per l’imballaggio della frutta presentata quest’anno a Asia Fruit Logistica da ILIP, azienda leader in Italia nella produzione di confezioni in plastica per l’ortofrutta.

Durante la manifestazione, che dal 5 al 7 settembre ha radunato a Bangkok oltre 34.000 visitatori, l’azienda ha illustrato le particolarità di questo innovativo prodotto, in grado di semplificare e velocizzare le operazioni di confezionamento dei prodotti della terra. Con un semplice gesto e utilizzando una mano sola anziché due, è infatti possibile chiudere il coperchio della vaschetta, che con un click si fissa alla parte inferiore dell’involucro.

La novità, pensata inizialmente per l’uva ma adatta a contenere anche ciliegie, pomodori e kiwi, è disponibile in due materiali, entrambi trasparenti e molto resistenti: il PET tradizionale e il PLA, la 'plastica' completamente biodegradabile ottenuta dalla fermentazione dell’amido di mais. Attualmente "Fast Clip" si presenta nel formato da 500 grammi, con un’altezza variabile tra gli 80 e i 90 millimetri.

La novità sarà disponibile a partire da novembre: dopo aver superato brillantemente una fase di test in UK è pronta per essere lanciata sui principali mercati di tutto il mondo.

ILIP
Via Castelfranco 52
40053 Bazzano (BO)
Tel.: +39 051 6715533
Fax: +39 051 6715530
Sito web


Data di pubblicazione: