Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Marocco: aumenta del 3% l′areale coltivato a pomodori

Gli ultimi dati relativi alla produzione di pomodoro in Marocco mostrano un incremento del 3% delle superfici coltivate, rispetto allo scorso anno. I dati sono stati resi pubblici, in occasione di un recente meeting a Bruxelles, dalla Fepex, l'associazione spagnola degli esportatori ortofrutticoli, e dall'associazione europea dei produttori di pomodoro.

In Marocco, le coltivazioni di pomodoro in serra sono aumentate da 4.550 a 4.730 ettari, mentre le coltivazioni in campo aperto si sono ridotte a soli 250 ettari (-17% rispetto allo scorso anno).

La produzione totale di pomodori raggiunge le 728.000 tonnellate - con un aumento del 3% rispetto allo scorso anno - con un volume di prodotto esportato pari a 300.000 tonnellate. Nel corso della stagione passata, da ottobre 2006 fino a maggio 2007, il Marocco ha superato di 23.897 tonnellate la sua quota consentita per le esportazioni di pomodoro sul mercato dell'Unione Europea, totalizzando un export totale di 256.897 tonnellate (vedi articolo correlato).