Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sudafrica: programma di formazione nell′agribusiness

Roma - Sin dal 2004, l'industria frutticola sudafricana ha visto la realizzazione di un programma di formazione a cura del FPEF, il Forum degli esportatori ortofrutticoli. Il programma è chiamato "Top of the Class" e insegna agli studenti come fondare e gestire un'impresa agricola e come districarsi nel mondo del commercio e dell'export ortofrutticolo. Tra gli studenti figurano laureati in economia agraria, lavoratori agricoli, dirigenti pubblici, impiegati negli impianti di confezionamento o nelle compagnie di esportazione, mentre i docenti provengono dal mondo universitario, dagli istituti tecnico-professionali o direttamente dall'industria.



Il programma include un elemento competitivo costituito dal fatto che i migliori studenti di ciascuna classe hanno l'opportunità di vincere un viaggio al Fruit Logistica di Berlino, insieme con lo staff del FPEF. In questo modo gli studenti hanno l'occasione di confrontarsi con molti degli "addetti ai lavori" dell'industria ortofrutticola sudafricana e internazionale.



Venire a conoscenza del mercato internazionale e degli ultimi sviluppi del settore in questo modo è un'esperienza cruciale per questi promettenti studenti, che potrebbero diventare in futuro partners degli importatori. L'anno scorso hanno partecipato ai corsi 46 studenti nella regione del Capo Occidentale, 23 nel capo Orientale, 58 nel Limpopo e 25 a Mpumalanga, mentre le iscrizioni attese per il 2007 dovrebbero essere anche maggiori.

Per maggiori informazioni, contattare:
Michelle Kruger
Tel: +27 21 914 3018
Sito web