Oggi esiste una soluzione: iPallet. Questo supporto innovativo è il frutto di un lungo e approfondito percorso di ricerca e di sperimentazione, condotto in collaborazione con il Proteus di Udine, il Conai (Consorzio nazionale imballaggi) e altri enti scientifici (CNR-Consiglio Nazionale delle Ricerche e Università).
Intelligenza artificiale
Il risultato è un "bancale" dalle ottime caratteristiche di resistenza, durata, leggerezza, riciclabilità, igiene, eleganza, con in più le potenzialità di una vera e propria "intelligenza artificiale". Infatti, grazie alla tecnologia RFID (Radio Frequency IDentification), iPallet può dialogare con tutta la logistica aziendale.
Mediante l'inserimento di microchip-tag RFID, iPallet è in grado di memorizzare tutte le informazioni ritenute utili, sia per quanto riguarda i prodotti depositati sul pallet, sia per la tracciabilità e rintracciabilità della merce in spedizione, sia per la gestione dei magazzini e dei relativi inventari della merce depositata sui pallet. Infine: è impossibile smarrire i propri pallet!
Resistente e completamente riciclabile
Il materiale plastico che lo compone rende l'iPallet inalterabile nel tempo, resistente ad urti e vibrazioni, immune dall’umidità, adatto alle basse temperature delle celle frigorifere e completamente riciclabile. Viene stimato che la durabilità dell’iPallet sia di circa 100 viaggi, senza apportare alcuna manutenzione. Alla fine del ciclo di vita se ne incentiva la restituzione, a fronte di nuova fornitura, mentre il reso viene inserito di nuovo nello stesso processo di produzione da cui era nato.
Le principali tipologie di iPallet. Gli iPallet possono anche essere realizzati con colori, forme o portate specifiche, secondo le esigenze del cliente. In aggiunta possono essere impressi sull’iPallet anche loghi e marchi aziendali.
1600 BASIC - per usi generali non sovrapponibili e non da scaffalatura | |
2000 BASIC - per usi generali, sovrapponibili e utilizzabili in scaffalatura | |
2000 MODUL - per usi generali, sovrapponibili, utilizzabili in scaffalatura, dotati di tappi e gommini antisdrucciolo |
Abbattimento dei costi
L’azienda che sceglie l’ipallet per la gestione del proprio parco pallet, ottiene non solo un prodotto estremamente innovativo, competitivo e duraturo nel tempo, ma anche una soluzione in grado di abbattere i costi (dal 30 al 70%) di gestione del parco pallet.
Per calcolare subito il risparmio che si può ottenere grazie a iPallet, clicca qui sotto!
CALCOLO RISPARMIO PALLET NON FUMIGATI
CALCOLO RISPARMIO PALLET FUMIGATI
Soluzioni flessibili e personalizzate
Le aziende interessate all'utilizzo di iPallet possono scegliere tra diverse soluzioni: la gestione in proprio, il noleggio, la gestione in uso, quella alla pari o quella in outsourcing. Viene garantito in ogni caso il ritiro del prodotto alla fine del ciclo di vita dello stesso.
Per ulteriori informazioni:
Strixus SpA
Via S. Osvaldo, 29
33100 Udine
Italy
Tel.: +39 0432 534386
Fax: +39 0432 235192
Sito web