Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ucraina: tiro alla fune tra i protagonisti del mercato delle carote

Rimane complicata la situazione per il mercato ucraino delle carote, come informa il settimanale economico "Agrooglyad: Vegetables and Fruits". I rappresentanti delle compagnie all'ingrosso trovano difficoltà ad acquistare il prodotto, sicché i venditori hanno ulteriormente alzato i prezzi, che sono arrivati a 0,5 - 0,7 $/kg sui mercati all'ingrosso.

Le aziende di trasformazione, dal canto loro, hanno in programma di cominciare gli acquisti di materia prima verso i primi di ottobre. Tuttavia, alcuni sono già scoraggiati dai prezzi che si registrano sul mercato e molti si sono detti pronti a sospendere gli acquisti se il costo della materia prima dovesse superare i 0,2 - 0,26 $/kg.

Allo stesso tempo, i produttori stanno cercando di capire quanta parte del raccolto valga la pena vendere oggi e quali volumi mantenere invece immagazzinati per l'inverno. Questa problematica è particolarmente urgente per quei produttori che non dispongono di moderne strutture di stoccaggio. Coloro che ne sono provvisti, invece, sono del parere che valga la pena stoccare quanto più possibile e cominciare a vendere non prima di dicembre.

Insomma, ognuno tira l'acqua al proprio mulino cercando di guadagnarci il più possibile.

Fonte: lol.org.ua