Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Ucraina: tiro alla fune tra i protagonisti del mercato delle carote

Rimane complicata la situazione per il mercato ucraino delle carote, come informa il settimanale economico "Agrooglyad: Vegetables and Fruits". I rappresentanti delle compagnie all'ingrosso trovano difficoltà ad acquistare il prodotto, sicché i venditori hanno ulteriormente alzato i prezzi, che sono arrivati a 0,5 - 0,7 $/kg sui mercati all'ingrosso.

Le aziende di trasformazione, dal canto loro, hanno in programma di cominciare gli acquisti di materia prima verso i primi di ottobre. Tuttavia, alcuni sono già scoraggiati dai prezzi che si registrano sul mercato e molti si sono detti pronti a sospendere gli acquisti se il costo della materia prima dovesse superare i 0,2 - 0,26 $/kg.

Allo stesso tempo, i produttori stanno cercando di capire quanta parte del raccolto valga la pena vendere oggi e quali volumi mantenere invece immagazzinati per l'inverno. Questa problematica è particolarmente urgente per quei produttori che non dispongono di moderne strutture di stoccaggio. Coloro che ne sono provvisti, invece, sono del parere che valga la pena stoccare quanto più possibile e cominciare a vendere non prima di dicembre.

Insomma, ognuno tira l'acqua al proprio mulino cercando di guadagnarci il più possibile.

Fonte: lol.org.ua

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto