Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Per combattere il grasso, niente e′ meglio di una mela

Qualche anno fa, in un opuscolo pubblicato dalla Washington Apple Commission, la mela era presentata come la nuova arma contro l'obesità. La commissione informava infatti che la fibra contenuta nelle mele è diversa da quella dei cereali integrali.

Tutti sappiamo quanto le fibre siano importanti nella nostra dieta e dunque non è da sottovalutare un'informazione sul valore della fibra contenuta nelle mele. Ciò che rende differente questa fibra è la presenza della pectina, che assorbe più acqua e rimane più a lungo nel nostro stomaco, offrendo un maggiore senso di sazietà.

Grazie al suo contenuto di fruttosio, la mela sostituisce efficacemente gli snack dolci e apporta contemporaneamente solo 81 calorie. Altri studi condotti dall'Università di Yale sono anche arrivati alla conclusione che le mele abbiano un effetto calmante e aiutino ad abbassare la pressione sanguigna, cosa che dovrebbe ulteriormente invogliarci a inserirle nella nostra dieta quotidiana.

Fonte: tuscaloosanews.com