Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuovo presidente per la Mango Ecuador Foundation

Roma - Nell'ultima seduta ordinaria della Mango Ecuador Foundation, che ha avuto luogo l'11 settembre 2007, il consiglio d'amministrazione ha eletto come suo nuovo presidente per i prossimi due anni Bernardo Malo, direttore generale della REFIN S.A. L'annuncio è stato fatto da Gianni Jara, direttore esecutivo dell'Istituzione.

Nell'intervista rilasciata a FreshPlaza, il neo presidente ha trattato l'argomento dei requisiti fitosanitari per entrare nel mercato degli Stati Uniti, che acquista quasi il 70% dell'intera esportazione di mango dell'Ecuador. Secondo Malo, la variazione estrema di temperatura applicata al prodotto per evitare il rischio che si sviluppino le larve di mosca della frutta danneggia enormemente la qualità dei frutti. In questo processo sono stimate perdite per circa l'8%, se paragonato con i trattamenti applicati ad altri tipi di frutta. Malo raccomanda altri trattamenti, che sono meno dannosi per la frutta ma ugualmente efficaci. Un esempio è la radiazione, che è usata per le esportazioni verso il Giappone.

Riguardo al mango biologico, la produzione in Ecuador è ancora in fase di sviluppo. Secondo i produttori, il prezzo premium non compensa la produttività più bassa e gli alti costi di riconversione. Alcuni coltivatori sostengono che anche i costi della certificazione sono troppo alti. Comunque ci sono alcuni produttori certificati che già esportano.

Per maggiori informazioni sulla Mango Ecuador Foundation: www.mangoecuador.org