Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Due proposte della compagnia ortofrutticola olandese Jaguar

Mele e mandarini in attraenti confezioni innovative

In occasione dell'esposizione Fresh Rotterdam, la compagnia ortofrutticola olandese Jaguar ha presentato due nuove confezioni, sondando le reazioni tra il pubblico. Si tratta di un packaging doppio destinato alle mele e di una cassetta per mandarini, sviluppate in collaborazione con la Smurfit Kappa (vedi articolo correlato).

Jan Gelmers della Jaguar spiega: "L'idea che c'è dietro alla confezione doppia per le mele - ma il contenuto potrebbe essere qualsiasi altro tipo di frutta - è stata quella di concepire qualcosa per l'acquisto di frutta in canali non tradizionali come il solito supermercato o il negozio di frutta e verdura. La domanda da cui siamo partiti è stata: e perché non posso comprare la frutta in una stazione di servizio, in un aeroporto, allo stadio o a un concerto? Il consumatore moderno non gradisce nessuna limitazione e vuole acquistare un prodotto dove e quando ne ha voglia."

"Questa nuova confezione si muove esattamente nella direzione di sviluppare ancora di più il bisogno di consumare frutta - dice Jan Gelmers - Pur trovandoci ancora in uno stadio embrionale del progetto, pensiamo comunque dire di aver lanciato un segnale positivo sul fatto che esistono molte opportunità per il futuro. Per noi la forza del progetto sta nel presentare frutta di alto livello qualitativo in una confezione a marchio Jaguar, che sia facilmente riconoscibile dal consumatore. Le prime reazioni sono state estremamente positive."

Anche per le cassette di mandarini, Jaguar ha puntato sull'innovazione e sulla simpatia, con una linea di confezioni attraenti per i bambini, in quanto raffigurano i personaggi dei cartoni animati, come Spongebob: "Pensiamo che queste confezioni risultino particolarmennte gradite ai bambini - spiega Jan - cosa che può influenzare i comportamenti di consumo. Inoltre speriamo che questi abbinamenti rendano il consumo di frutta sempre più "amichevole" per i più piccoli."



"Le nostre - conclude Jan - sono iniziative per le quali investiamo molto tempo, energia e creatività. Non sempre i risultati rispondono ai nostri desideri, ma quello che per noi conta di più è definire la nostra immagine come quella di un gruppo affidabile e portatore di un messaggio chiaro per il consumatore: mangiare frutta è divertente e fa bene alla salute".

Per maggiori informazioni:
Jaguar, the fresh company
Jan Gelmers
Handelsweg 180
2988 DC Ridderkerk
The Netherlands
Tel: +31 (0)180 750 500
Fax: +31 (0)180 750 510
Sito web