ILIP: un bilancio della partecipazione all′Asia Fruit Logistica
"A Bangkok è andato tutto bene. Eravamo tra i pochi italiani "indipendenti" che hanno puntato su quel salone - dice Mauro - Il bilancio finale è positivo. Tanti contatti asiatici (India, Vietnam, Malesia, Indonesia, Thailandia etc.), qualche contatto con Australia e Nuova Zelanda, qualche americano, sudafricani, pochi europei. Insomma, per quanto riguarda i prodotti ILIP c’e’ stato molto interesse, soprattutto per i nostri cestini in PLA biodegradabile (la nuova bio-plastica degradabile)."
Cestini e vassoi ILIP
Per quanto riguarda qualche considerazione critica, Mauro sottolinea: "L'unico punto negativo di questa fiera? E' ancora troppo piccola (un solo padiglione). Senza uno stand nostro sarebbe stato impossibile intercettare tutti i nuovi contatti. Questa manifestazione ha un futuro solo se esporranno molti più espositori, in maniera che sia appetibile una visita anche senza l’obbligo di montare uno stand."
Un'immagine dello stand
"Nel complesso - conclude Mauro - l'organizzazione è stata buona, anche se il periodo dell'anno, così a ridosso delle vacanze estive, non è stato il più felice per la presenza dei visitatori europei, che in effetti erano pochini. Credo valuteremo l’esposizione anche per il prossimo anno, ad Hong Kong."
ILIP
Via Castelfranco 52
40053 Bazzano (BO)
Tel.: +39 051 6715533
Fax: +39 051 6715530
Sito web
Mauro Stipa
Mauro Stipa, insieme al collega Michele Bertoli