Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Russia: entro due settimane parte lo stoccaggio patate

Gli specialisti del settimanale economico del CIS (Comunità Stati Indipendenti) "Agrooglyad: Fruits and Vegetables", informano che in Russia è cominciata la nuova stagione pataticola. La raccolta è già in piena attività e molti produttori professionisti sono intenti nelle scavature del "secondo pane", come vengono chiamate le patate.

Alla fine della settimana scorsa il prezzo medio all'ingrosso per le patate è sceso a 0,19 dollari al chilo (da una media di $0,22/kg). Secondo gli analisti, tuttavia, il prezzo continuerà ancora a scendere. In alcune regioni, i piccoli produttori hanno accettato anche prezzi di 0,09-0,11 dollari al chilo, mentre i produttori professionisti non hanno venduto a meno di 0,13-0,15 dollari al chilo.

Ora ci si aspetta, entro due settimane, proprio nel momento in cui i prezzi raggiungeranno i livelli minimi, che le imprese di catering, i grossisti e le aziende comincino a fare incetta di grossi quantitativi di patate da stoccare. I volumi dovrebbero risultare i massimi di sempre quest'anno, grazie agli investimenti in migliori infrastrutture di stoccaggio.

Fonte: lol.org.ua