Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: i coltivatori di mele del Bodensee si aspettano una raccolta da record

Roma - I coltivatori di mele nei pressi della tedesca Bodensee si aspettano una raccolta da record. La raccolta è attesa a 281.000 tonnellate, circa il 25% in più rispetto allo scorso anno. Questa raccolta da record si è resa possibile grazie alle favorevoli condizioni atmosferiche.

Le specie primaticce come la Gravensteiner o la Summerred sono già state raccolte. Si è anche già cominciato con la raccolta delle Elstar. Le specie più produttive nella zona di Bodensee sono Jonagold, Elstar, Golden Delicious e Braeburn.

Questa raccolta straordinariamente buona si è però limitata al territorio di Bodensee. Infatti la raccolta tedesca conta in totale circa 952.000 tonnellate: all'incirca quanto lo scorso anno. Nell'intera EU ci si aspetta una raccolta di 8,5 milioni di tonnellate.