Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fotoreportage esclusivo di FreshPlaza - 21 immagini

Inaugurata la collana di Guide Enogastronomiche di Fedagri-Confcooperative, con un occhio alla cultura

La federazione delle cooperative Fedagri-Confcooperative ha già pubblicato negli ultimi quattro anni Guide monotematiche dedicate all'olio ("Giri di Giara") ai formaggi ("Le Forme del Sapore"), al vino ("Saper DiVino") e all’ortofrutta ("Le 5 Stagioni").

Quest'anno si è pensato di aprire un nuovo filone: quello delle guide regionali, pubblicazioni mirate alla scoperta del ricco patrimonio agroalimentare ed enogastronomico tipico dei territori italiani. La nuova collana parte dal Nord Italia, con la prima guida dal titolo "Sua Eccellenza il Piemonte".

Una conferenza stampa è stata organizzata ieri a Roma, in una delle locations più suggestive della Capitale - la Terrazza Caffarelli al Campidoglio - per tenere a battesimo l'iniziativa. Gli ospiti hanno potuto immergersi in un percorso non solo gastronomico, ma in primo luogo culturale, grazie all'abbinamento della conferenza stampa con una visita ai Musei Capitolini.

Paolo Bruni, presidente di Fedagri-Confcooperative, ha aperto i lavori della Tavola Rotonda. Sono seguiti gli interventi di Tommaso Mario Abrate (presidente di Fedagri Piemonte), Mino Taricco (assessore alla Regione Piemonte) e del ministro per le politiche agricole Paolo De Castro. Una cena di gala con prodotti tipici piemontesi ha chiuso in bellezza la serata.

Clicca qui per il fotoreportage con ulteriori dettagli sull'evento.


La Tavola Rotonda: da sinistra a destra Paolo De Castro, Paolo Bruni e Tommaso Mario Abrate