Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L′incremento negli acquisti di frutta e verdura è il maggiore da 20 anni

Gli inglesi amano mangiare sano

In Gran Bretagna gli acquisti di frutta e verdura fresca sono aumentati di quasi l'8% nel periodo 2005-2006, registrando così il maggiore incremento annuale mai registrato da vent'anni a questa parte.

Il dato è emerso nell'ambito di un'indagine realizzata dal DEFRA (Department for Environment Food and Rural Affairs), che ha preso in esame i consumi e le abitudini alimentari di 16.000 persone in 6.785 nuclei familiari.

I dati emersi dall'indagine mostrano che nel 2005-2006 i consumatori erano maggiormente disposti a spendere per l'acquisto di cibo sano e l'incremento nel settore della frutta - inclusi i succhi - è stato del 10% per singolo nucleo familiare, con un 13% di maggiori acquisti in quei nuclei familiari maggiormente interessati alla salute della dieta.

L'indagine ha preso in esame non solo la spesa per i consumi domestici, ma anche le abitudini alimentari dei britannici nel pasto fuori casa.

Fonte: pepperstoday.com

Articoli Correlati → Vedi