Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Israele: frutta e verdura rincarano a causa del clima

L'ortofrutta sta diventando sempre più cara in Israele, se si guardano i trend dei prezzi da aprile a oggi. Rispetto all'indice generale dei prezzi al consumo, salito di uno 0,5%, l'aumento dell'indice dei prezzi per frutta e verdura appare aumentato assai di più.

Esclusi i prodotti ortofrutticoli, gli altri generi alimentari non hanno mostrato aumenti. Frutta e verdura sono invece più care del 3,5%, con particolari rincari per alcune varietà: i peperoni rossi, per esempio, costano ben il 70% in più dell'anno scorso. Altri aumenti notevoli sono da registrarsi per zucchine (+165%) e fragole (+40%).

Il ministro israeliano dell'agricoltura ha spiegato che i risultati di aprile sono stati influenzati dalle condizioni estreme del clima, che ha ridotto l'offerta. I prezzi dei prodotti freschi sono cresciuti del 6,5% da inizio anno.

Fonte: haaretz.com