Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gran Bretagna: gli alunni ignorano cosa siano i fagiolini

Alcuni ricercatori inglesi, al lavoro con classi di bambini nella zona svantaggiata di Middlesbrough, si sono accorti che i bambini ignoravano cosa fossero i fagiolini. Il centro di ricerca sui tumori, che ha finanziato il progetto di educazione alimentare nelle scuole, ha descritto i risultati come "scioccanti".

Un portavoce ha dichiarato: "Tutte le nostre ricerche dimostrano il fondamentale valore del consumo di frutta e verdura nella prevenzione dei tumori e noi non possiamo far altro che adoperarci affinché il messaggio arrivi quanto prima a quante più persone possibile.

Ma il fatto che così tanti bambini e ragazzi non abbiano mai mangiato fagiolini deve suonare come un campanello d'allarme per comprendere quanto siamo lontani dalla situazione in cui tutti consumino almeno cinque porzioni al giorno di frutta e verdura."

Un ricercatore ha aggiunto: "Qui parliamo di una conoscenza basilare, che va ampiamente comunicata ai più giovani, perché improntino in modo sano le proprie abitudini alimentari per il resto della loro vita."

Fonte: BBC