Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il prodotto è andato esaurito in un solo giorno nel Regno Unito

Pepino: il frutto esotico con un gusto che è una via di mezzo tra melone e cetriolo

Certo non sarà il gusto più eccitante del mondo, ma se uno ama il sapore dei meloni e dei cetrioli - e ha 5 sterline da spendere - potrà gradire il sapore di questo frutto esotico, a metà strada tra i due, e noto con il nome di "pepino".



Proposto in vendita in Gran Bretagna sottolineandone gli aspetti benefici per la salute, questo prodotto è andato esaurito nel giro di poche ore. Il pepino ha un alto contenuto di potassio, che può aiutare a contrastare l'ipertensione, ed è anche ricco di vitamina A,B e C, protettive contro i tumori e le malattie cardiache.

Il pepino è indicato anche nelle diete, avendo un potere calorico molto basso (solo 23 calorie per 100 grammi).Il frutto, senza semi, ha le dimensioni di un uovo d'oca. Può essere mangiato tanto come aperitivo, quanto come dessert.



Quando venne introdotto in Giappone, i suoi prezzi schizzarono verso l'alto, superando addirittura il costo della carne.In Oriente, spesso questi frutti vengono avvolti nella carta, con tanto di fiocco, o presentati in scatola come regalo.

Il pepino, benché sia molto comune in tutto il Sud America, si vede raramente in Europa. Solo qualche agricoltore francese ha iniziato a coltivarlo.

Fonte: www.dailymail.co.uk