Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: nuove varietà di albicocche

Roma - L'ente di ricerca spagnolo Ivia ha registrato due nuove varietà di albicocche. Il materiale vivaistico per le varietà Alba Ros 1 e Alba Ros 3 sarà disponibile tra qualche mese.

Entrambe le varianti sono incroci tra la cultivar americana Goldrich e la spagnola Ginesta. Gerardo Llacer, direttore della sezione di frutticoltura dell'Ivia, spiega che le due nuove selezioni di albicocche sono varietà a maturazione precoce (fine maggio) e potrebbero collocarsi sul mercato in anticipo rispetto alle produzioni francesi e italiane, spuntando così prezzi più elevati.

Comunque Llacer precisa che ci vorranno ancora tre o quattro stagioni prima che le albicocche Alba Ros arrivino sul mercato. Oltre alla caratteristica di essere varietà precoci, queste nuove selezioni resistono alla Sharka (la vaiolatura delle drupacee), un virus che ha colpito in passato le coltivazioni di albicocche nella regione di Valencia, dove l'Ivia ha sede.

Articoli Correlati → Vedi