Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!
State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).
Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito. Grazie!
You are receiving this pop-up because this is the first time you are visiting our site. If you keep getting this message, please enable cookies in your browser.
Non è un caso isolato
Bomba a mano tra le patate
Una bomba a mano, probabilmente della seconda guerra mondiale, è stata trovata in un supermercato di Sassari. L’ordigno, nonostante fosse arrugginito e ricoperto di terriccio, è stato dichiarato perfettamente funzionante dagli specialisti. A ritrovarlo all’interno di un sacco di patate un impiegato addetto alla frutta del supermercato Eurospin di Via Porto Torres .
Si tratta di una bomba Sipe di fabbricazione italiana risalente alla seconda guerra mondiale, in dotazione alle forze armate italiane. Probabilmente la bomba, finita chissà come in un campo, è stata raccolta insieme alle altre patate dalla macchina raccoglitrice e successivamente insaccata.
Ma l’incidente non è un caso isolato. Qualche tempo fa, infatti, a Napoli una donna aveva trovato una granata - in dotazione delle truppe americane durante la seconda guerra mondiale - tra alcune patate appena comperate.