"I nostri principali mercati di vendita - spiega il responsabile commerciale Fausto Caserio - sono: Svezia, Danimarca, Inghilterra, Francia e Spagna. Non commercializziamo molto in Italia perché siamo più orientati all'export. Al momento, disponiamo di 4 aree di produzione, distribuite tra Bergamo (40 ettari sotto serra), Salerno (50 ettari sotto serra), Latina (14 ettari sotto serra) e Agadir, in Marocco, con 32 ettari, di cui 4 sotto serra."
Per quanto riguarda un commento sull'andamento della stagione commerciale, Caserio dichiara: "Al momento abbiamo un surplus di disponibilità, in quanto la domanda è diminuita. Trattandosi di prodotto con shelf-life molto breve, siamo costretti a distruggere le eccedenze. In linea di massima, comunque, le vendite nel complesso della stagione rimangono stabili."
Alphacom Italia commercializza 200 quintali al giorno di baby leaf nel periodo invernale. Il periodo più intenso per l'attività va da metà ottobre a metà maggio. "Il nostro prodotto bestseller è la rucola, che rappresenta il 60% del fatturato", aggiunge Caserio.
Alphacom è lieta di invitarvi a visitare il suo stand presso il Fruit Logistica 2008 (Hall 4.2 - C 09)
Contatti:
Fausto Caserio
Tel. +39 035 683702
Cell.: +39 335 7550194
E-mail: [email protected]
Alphacom Italia srl
Via Don Cavagna, 26
24060 Costa di Mezzate (BG)
Italy