Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Romania propone il boicottaggio degli ortaggi olandesi

Il presidente rumeno Traian Basescu ha chiesto il boicottaggio degli ortaggi olandesi in quanto i Paesi Bassi hanno posto il veto all'entrata del Paese nella Zona euro.

"Penso non sia giusto acquistare ortaggi olandesi", ha dichiarato Basescu su TV Sunday mentre faceva la spesa al supermercato, aggiungendo che preferisce i prodotti spagnoli o turchi.

Il suo governo non ha preso misure a riguardo del boicottaggio, ma a settembre le autorità rumene avevano sequestrato camion di tulipani e bulbi olandesi dopo che i Paesi Bassi avevano dichiarato che averebbero votato contro la proposta di far entrare la Romania nell'area Schengen.

La scorsa settimana, Basescu ha criticato il governo olandese al riguardo, definendo la questione "un abuso". I Paesi Bassi hanno chiesto alla Romania un primo passo nella lotta alla corruzione. Basescu, dal canto suo, ha deriso i Paesi Bassi per le politiche sulla liberalizzazione delle droghe e sulla prostituzione.