Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Aglio: rimedio naturale contro la glicemia alta

Molti disturbi che possono trasformarsi in patologie più o meno gravi sono causati da un aumento della glicemia. I valori di quest’ultima, che indica la concentrazione di zuccheri nel sangue, devono restare all’interno di una certa soglia (che corrisponde alla fascia compresa tra 65 e 110 milligrammi per decilitro di sangue).

Qualsiasi variazione della glicemia al di fuori di questi parametri, può quindi causare disturbi più o meno gravi. In caso di iperglicemia (valori maggiori di 110 mg/dl), una delle conseguenze più gravi è il diabete. Per curarla, e per prevenire l’insorgenza di quest’ultima patologia, sono disponibili diverse cure e terapie, legate anche all’alimentazione. Tra gli elementi naturali in grado di combattere l’iperglicemia, vi è sicuramente l’aglio.

Quest’ultimo è una vera e propria fonte di principi attivi positivi per l’organismo. Tra le innumerevoli qualità dell’aglio, anche potenti agenti ipoglicemizzanti e antidiabetici.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi