Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Gara di solidarieta' nel settore ortofrutticolo

ASOEX si impegna attivamente nell'aiuto alle vittime del terremoto cileno

Alla luce dei recenti eventi sismici registrati in Cile e dei conseguenti danni alle infrastrutture nelle aree rurali, il comitato direttivo di ASOEX, l'associazione degli esportatori cileni, ha deliberato di contribuire attivamente agli sforzi di ricostruzione di tutti i suoi membri.

"Nel corso degli ultimi giorni - affermano i portavoce ASOEX - il nostro comparto produttivo ha ricevuto numerose idee e iniziative da parte dei nostri partners chiave di tutto il mondo in merito a come sostenere le vittime del terremoto in Cile. Al fine di destinare risorse a progetti prioritari e per evitare sovrapposizioni e duplicazioni tra interventi pubblici e privati, si è scelta l'alternativa di adottare uno specifico programma di aiuto e sostegno, in linea e in coordinamento con le iniziative che si stanno intraprendendo a livello governativo. Per questa ragione, il comitato ASOEX organizzerà una campagna di aiuto finalizzata alla ricostruzione di un'importante istituto agrario in una delle aree rurali che sono state maggiormente colpite dal sisma".

I dettagli dell'iniziativa saranno presto resi noti, ma il focus di questa campagna sarà quello di sponsorizzare la ricostruzione dei laboratori della scuola agraria, selezionando tra le molteplici proposte di sostegno giunte - tra gli altri - anche da esportatori e produttori ortofrutticoli. Tutte queste proposte saranno valutate e sarà data loro priorità il linea con le iniziative governative già in atto.

Una volta selezionato l'istituto agrario nel quale intervenire, tutti i dettagli della ricostruzione, incluse le fotografie, saranno diffuse tra tutti i partecipanti all'iniziativa. Al fine di convogliare nel progetto le donazioni volontarie che perverranno da diversi membri della comunità ortofrutticola nazionale e internazionale, sarà aperto un unico conto bancario. Al fine inoltre di garantire la trasparenza nella gestione e nella spesa dei fondi raccolti, il conto bancario sarà soggetto al controllo di un organismo internazionalmente riconosciuto.

Il portale dell'industria ortofrutticola cilena www.chileanfreshfruit.com continuerà a fornire aggiornamenti e dettagli riguardanti questa nuova iniziativa nel corso dei prossimi giorni.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi