Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Viaggio nel supermercato del futuro di Coop

Martedì 6 dicembre 2016 Coop ha inaugurato all'interno del Bicocca Village di Milano il suo supermercato del futuro: traduzione nella realta' del concept-store realizzato ed esposto a Expo Milano 2015. Viaggia all'interno del nuovo punto vendita negli scatti di FreshPlaza.
Martedì 6 dicembre 2016 Coop ha inaugurato all'interno del Bicocca Village di Milano il suo supermercato del futuro: traduzione nella realta' del concept-store realizzato ed esposto a Expo Milano 2015. Viaggia all'interno del nuovo punto vendita negli scatti di FreshPlaza.
Il primo banco che si incontra entrando e' quello dell'ortofrutta fresca.
Il primo banco che si incontra entrando e' quello dell'ortofrutta fresca.
L'area di vendita copre circa 800 mq.
L'area di vendita copre circa 800 mq.
Una serie di pannelli informativi forniscono informazioni aggiuntive sui prodotti freschi in vendita, frutta e verdura compresa.
Una serie di pannelli informativi forniscono informazioni aggiuntive sui prodotti freschi in vendita, frutta e verdura compresa.
I pannelli si attivano semplicemente passando la mano sui prodotti, producendo una sorta di etichetta aumentata.
I pannelli si attivano semplicemente passando la mano sui prodotti, producendo una sorta di etichetta aumentata.
La maggior parte dei 6mila prodotti in vendita sono a marchio Coop, fanno eccezione alcuni prodotti di gamma, come in questo caso le pere: oltre a quelle a marchio del distributore troviamo anche quelle marchiate Opera, quantomeno per la varieta' Decana.
La maggior parte dei 6mila prodotti in vendita sono a marchio Coop, fanno eccezione alcuni prodotti di gamma, come in questo caso le pere: oltre a quelle a marchio del distributore troviamo anche quelle marchiate Opera, quantomeno per la varieta' Decana.
Il target del nuovo punto vendita e' un consumatore smart e che ha poco tempo a disposizione, cosi' si trovano anche prodotti ready-to-eat, come questi mango. Allo stesso modo troviamo anche avocado Hass e papaya pronti al consumo.
Il target del nuovo punto vendita e' un consumatore smart e che ha poco tempo a disposizione, cosi' si trovano anche prodotti ready-to-eat, come questi mango. Allo stesso modo troviamo anche avocado Hass e papaya pronti al consumo.
Oltre a prodotti a marchio Coop se ne trovano anche a marchio FiorFiore Coop e Solidal.
Oltre a prodotti a marchio Coop se ne trovano anche a marchio FiorFiore Coop e Solidal.
Il banco frigo con prodotti di IV gamma, zuppe pronte, burger vegetali, berries e succhi freschi.
Il banco frigo con prodotti di IV gamma, zuppe pronte, burger vegetali, berries e succhi freschi.
Il punto vendita punta molto sul self service, tant'e' che conta appena 13 dipendenti.
Il punto vendita punta molto sul self service, tant'e' che conta appena 13 dipendenti.
Il reparto frutta secca.
Il reparto frutta secca.
Sul fondo del punto vendita troviamo un pannello di schermi lungo 20 metri. Quando il supermercato sara' a pieno regime trasmettera' la hit-list dei prodotti piu' venduti, oltre a contenuti proveniente dalla community Coop.
Sul fondo del punto vendita troviamo un pannello di schermi lungo 20 metri. Quando il supermercato sara' a pieno regime trasmettera' la hit-list dei prodotti piu' venduti, oltre a contenuti proveniente dalla community Coop.
In tutto il supermercato si trovano totem con pannelli touch. Oltre a fornire informazioni sulla posizione o la disponibilita' dei prodotti hanno uno scanner che legge il codice a barre degli articoli per dare informazioni aggiuntive.
In tutto il supermercato si trovano totem con pannelli touch. Oltre a fornire informazioni sulla posizione o la disponibilita' dei prodotti hanno uno scanner che legge il codice a barre degli articoli per dare informazioni aggiuntive.
Anche le casse sono self-service.
Anche le casse sono self-service.
Il supermercato del futuro e' stato realizzato in materiali caldi, mentre le corsie sono piu' distanziate che in un supermercato tradizionale. Il risultato e' un negozio piu' accogliente.
Il supermercato del futuro e' stato realizzato in materiali caldi, mentre le corsie sono piu' distanziate che in un supermercato tradizionale. Il risultato e' un negozio piu' accogliente.
Aigli 800 mq del supermercato si aggiungono anche 200 mq per dei servizi di ristorazione. Qui il bar del supermercato.
Aigli 800 mq del supermercato si aggiungono anche 200 mq per dei servizi di ristorazione. Qui il bar del supermercato.
L'idea di Coop e' che il supermercato del futuro non sia solo un negozio, ma anche un centro aggregativo.
L'idea di Coop e' che il supermercato del futuro non sia solo un negozio, ma anche un centro aggregativo.
Oltre all'area di vendita e al bar, il nuovo supermercato comprende anche un ristorante.
Oltre all'area di vendita e al bar, il nuovo supermercato comprende anche un ristorante.