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L'ortofrutta al Rimini Wellness 2016 tra fitness, benessere e sport

Dal 2 al 5 giugno si e' svolta l'edizione 2016 di Rimini Wellness, la fiera italiana dedicata al fitness, al benessere e allo sport. Per il secondo anno consecutivo, l'ortofrutta italiana era presente, oltre che con stand aziendali, anche con uno stand collettivo: il Fruit & Veg Fantasy Show, anteprima della prossima edizione del Macfrut. Nei prossimi scatti di FreshPlaza, ripercorri l'esperienza della fiera di Rimini.
Dal 2 al 5 giugno si e' svolta l'edizione 2016 di Rimini Wellness, la fiera italiana dedicata al fitness, al benessere e allo sport. Per il secondo anno consecutivo, l'ortofrutta italiana era presente, oltre che con stand aziendali, anche con uno stand collettivo: il Fruit & Veg Fantasy Show, anteprima della prossima edizione del Macfrut. Nei prossimi scatti di FreshPlaza, ripercorri l'esperienza della fiera di Rimini.
Il luogo di Rimini Wellness: la Fiera di Rimini, la stessa location che quest'anno, per la seconda volta consecutiva, ospiterà Macfrut. Gia' da quest'immagine si puo' intuire l'affluenza di pubblico a Rimini Wellness. Qui siamo nella hall davanti agli ingressi.
Il luogo di Rimini Wellness: la Fiera di Rimini, la stessa location che quest'anno, per la seconda volta consecutiva, ospiterà Macfrut. Gia' da quest'immagine si puo' intuire l'affluenza di pubblico a Rimini Wellness. Qui siamo nella hall davanti agli ingressi.
L'alimentazione ha un ruolo fondamentale tra gli sportivi, ma pure tra amanti e appassionati del fitness; cosi', proprio all'ingresso della fiera, una parte era dedicata a show cooking e appuntamenti sull'alimentazione.
L'alimentazione ha un ruolo fondamentale tra gli sportivi, ma pure tra amanti e appassionati del fitness; cosi', proprio all'ingresso della fiera, una parte era dedicata a show cooking e appuntamenti sull'alimentazione.
Uno show cooking con frutta a Rimini Wellness.
Uno show cooking con frutta a Rimini Wellness.
Quella degli sportivi piu' o meno amatoriali e' una nicchia? A giudicare dai partecipanti a questa sessione d'allenamento di spinning non si direbbe.
Quella degli sportivi piu' o meno amatoriali e' una nicchia? A giudicare dai partecipanti a questa sessione d'allenamento di spinning non si direbbe.
Fitness a 360 gradi, anche in acqua.
Fitness a 360 gradi, anche in acqua.
Decisamente sta crescendo in Italia il numero di persone che e' sempre piu' attento alla propria salute e alla propria forma fisica: la riprova e' arrivata, durante Rimini Wellness, dalle sessioni di allenamento 'tutto esaurito' organizzate durante la manifestazione.
Decisamente sta crescendo in Italia il numero di persone che e' sempre piu' attento alla propria salute e alla propria forma fisica: la riprova e' arrivata, durante Rimini Wellness, dalle sessioni di allenamento 'tutto esaurito' organizzate durante la manifestazione.
All'ingresso di Rimini Wellness: i tornelli non sono ancora aperti, ma c'e' gia' una certa ressa di pubblico. Il pubblico del Rimini Wellness rappresenta quantomeno una fetta dei consumatori finali del mondo dell'ortofrutta.
All'ingresso di Rimini Wellness: i tornelli non sono ancora aperti, ma c'e' gia' una certa ressa di pubblico. Il pubblico del Rimini Wellness rappresenta quantomeno una fetta dei consumatori finali del mondo dell'ortofrutta.
Una sessione di plank.
Una sessione di plank.
Piu' cresce l'attenzione al proprio fisico e al benessere, piu' cresce l'attenzione verso quello che si mangia.
Piu' cresce l'attenzione al proprio fisico e al benessere, piu' cresce l'attenzione verso quello che si mangia.
'Mens sana in corpore sano' si dice, ma il 'corpore sano' viene, oltre che dall'allenamento, anche dall'alimentazione.
'Mens sana in corpore sano' si dice, ma il 'corpore sano' viene, oltre che dall'allenamento, anche dall'alimentazione.
Un allenamento un po' piu' strong durante Rimini Wellness.
Un allenamento un po' piu' strong durante Rimini Wellness.
"Gianluca Casadio, responsabile marketing di Apofruit. L'azienda si e' presentata al Rimini Wellness con il proprio marchio di qualita': i Solarelli. Essere al Rimini Wellness, ci spiega, "e' un'opportunita', perche' ci permette di confrontarci con il consumatore finale, un consumatore che per la natura della fiera e' molto attento al proprio stile di vita"."
"Gianluca Casadio, responsabile marketing di Apofruit. L'azienda si e' presentata al Rimini Wellness con il proprio marchio di qualita': i Solarelli. Essere al Rimini Wellness, ci spiega, "e' un'opportunita', perche' ci permette di confrontarci con il consumatore finale, un consumatore che per la natura della fiera e' molto attento al proprio stile di vita"."
"Alla fiera del fitness Apofruit ha portato in prima linea il proprio prodotto di punta in fatto di snack: le Chicche di Natura: bicchierini da 100 gr di frutta fresca intera ready to eat in 6 varianti, 5 a base di frutta e la sesta a base di verdure: fragole; ciliegie; mix di fragole e mirtilli; mix di fragole e uva bianca seedless; mix di fragole e uva nera seedless; pomodoro Confetto. Questa linea, spiega Casadio, "e' nata da una ricerca sui consumi dell'ortofrutta da cui e' emerso che, a differenza del passato, oggi frutta e verdura si consumano maggiormente lontano dai pasti"."
"Alla fiera del fitness Apofruit ha portato in prima linea il proprio prodotto di punta in fatto di snack: le Chicche di Natura: bicchierini da 100 gr di frutta fresca intera ready to eat in 6 varianti, 5 a base di frutta e la sesta a base di verdure: fragole; ciliegie; mix di fragole e mirtilli; mix di fragole e uva bianca seedless; mix di fragole e uva nera seedless; pomodoro Confetto. Questa linea, spiega Casadio, "e' nata da una ricerca sui consumi dell'ortofrutta da cui e' emerso che, a differenza del passato, oggi frutta e verdura si consumano maggiormente lontano dai pasti"."
Nel corner Apofruit, all'interno dello stand del Fruit&Veg Fantasy Show, il peperone Sweet Palermo fa bella mostra di se'. Nato dalla collaborazione tra Apofruit e la sementiera Rijk Zwaan, Sweet Palermo e' una varieta' di peperone molto dolce, dalla buccia sottile, altamente digeribile e adatto al consumo sia cotto sia crudo.
Nel corner Apofruit, all'interno dello stand del Fruit&Veg Fantasy Show, il peperone Sweet Palermo fa bella mostra di se'. Nato dalla collaborazione tra Apofruit e la sementiera Rijk Zwaan, Sweet Palermo e' una varieta' di peperone molto dolce, dalla buccia sottile, altamente digeribile e adatto al consumo sia cotto sia crudo.
Sessioni di fitness.
Sessioni di fitness.
Lo stand della Del Monte. Per la multinazionale, i prodotti di punta esposti a Rimini erano il latte di cocco da bere e l'aloe vera, entrambi in lattina.
Lo stand della Del Monte. Per la multinazionale, i prodotti di punta esposti a Rimini erano il latte di cocco da bere e l'aloe vera, entrambi in lattina.
"Anche la Dole era al Rimini Wellness all'interno del Fruit & Veg Fantasy Show, con il prodotto che ha reso celebre nel mondo l'azienda: le banane. "E' - ci spiega Cristina Bambini (nella foto), responsabile Marketing di Dole Italia - il prodotto per gli sportivi per eccellenza e le ricerche condotte dal Dole Nutrition Insitute l'hanno dimostrato". A Rimini la Dole ha portato anche MyEnergy, la propria campagna di edutainment per far conoscere le proprieta' benefiche dei propri prodotti."
"Anche la Dole era al Rimini Wellness all'interno del Fruit & Veg Fantasy Show, con il prodotto che ha reso celebre nel mondo l'azienda: le banane. "E' - ci spiega Cristina Bambini (nella foto), responsabile Marketing di Dole Italia - il prodotto per gli sportivi per eccellenza e le ricerche condotte dal Dole Nutrition Insitute l'hanno dimostrato". A Rimini la Dole ha portato anche MyEnergy, la propria campagna di edutainment per far conoscere le proprieta' benefiche dei propri prodotti."
Quest'anno e' partita la seconda edizione della campagna MyEnergy e nelle prime due settimane si sono registrate 10mila adesioni. A luglio la campagna cedera' il passo a Dammi Quei Cinque, iniziativa analoga dedicata pero' ai piccoli frutti e ai berries.
Quest'anno e' partita la seconda edizione della campagna MyEnergy e nelle prime due settimane si sono registrate 10mila adesioni. A luglio la campagna cedera' il passo a Dammi Quei Cinque, iniziativa analoga dedicata pero' ai piccoli frutti e ai berries.
Un momento di divertente relax all'interno dello stand del Fruit & Veg Fantasy Show.
Un momento di divertente relax all'interno dello stand del Fruit & Veg Fantasy Show.
Lo stand del Fruit & Veg Fantasy Show.
Lo stand del Fruit & Veg Fantasy Show.
Pronto per la prova costume?
Pronto per la prova costume?
Foto di gruppo nello stand del Fruit & Veg Fantasy Show. Al centro lo chef Domenico Palomba, a destra Alessandra Ravioli, responsabile marketing CSO.
Foto di gruppo nello stand del Fruit & Veg Fantasy Show. Al centro lo chef Domenico Palomba, a destra Alessandra Ravioli, responsabile marketing CSO.
Benessere non vuol dire solo sport e sudore. Qui una sessione di yoga.
Benessere non vuol dire solo sport e sudore. Qui una sessione di yoga.
Nello stand del Fruit & Veg Fantasy Show il pubblico era coinvolto nelle degustazioni e nella scelta della ricetta migliore potendo assaggiarne 6, ognuna delle quali a base di frutta e verdura, rielaborate dalle aziende espositrici nello spazio.
Nello stand del Fruit & Veg Fantasy Show il pubblico era coinvolto nelle degustazioni e nella scelta della ricetta migliore potendo assaggiarne 6, ognuna delle quali a base di frutta e verdura, rielaborate dalle aziende espositrici nello spazio.
Il pubblico del Rimin Wellness sceglie la ricetta migliore tra quelle assaggiate nello stand del Fruit & Veg Fantasy Show.
Il pubblico del Rimin Wellness sceglie la ricetta migliore tra quelle assaggiate nello stand del Fruit & Veg Fantasy Show.
Un momento della manifestazione di Rimini.
Un momento della manifestazione di Rimini.
Un momento di relax nello stand del Fruit & Veg Fantasy Show.
Un momento di relax nello stand del Fruit & Veg Fantasy Show.
L'insalata rielaborata da Ortoromi all'interno del Fruit & Veg Fantasy Show.
L'insalata rielaborata da Ortoromi all'interno del Fruit & Veg Fantasy Show.
Healthy Energy e' invece la ricetta presentata da Dole.
Healthy Energy e' invece la ricetta presentata da Dole.
Fiori edibili tra gli ingredienti della ricetta targata La Linea Verde.
Fiori edibili tra gli ingredienti della ricetta targata La Linea Verde.
La ricetta presentata da Fruit24, il progetto di Apo Conerpo per la promozione dei consumi di frutta e verdura presentata appena pochi giorni prima della fiera di Rimini.
La ricetta presentata da Fruit24, il progetto di Apo Conerpo per la promozione dei consumi di frutta e verdura presentata appena pochi giorni prima della fiera di Rimini.
Un gazpacho alternativo, quello presentato da Valfrutta.
Un gazpacho alternativo, quello presentato da Valfrutta.
La ricetta a base di mele Marlene, del consorzio VOG.
La ricetta a base di mele Marlene, del consorzio VOG.
Un'insalata alternativa dell'Apofruit, tutta realizzata con prodotti a marchio Solarelli.
Un'insalata alternativa dell'Apofruit, tutta realizzata con prodotti a marchio Solarelli.
La ricetta della Jingold.
La ricetta della Jingold.
Virginia Maschio, responsabile Comunicazione e Marketing della Fior di Loto. L'azienda e' specializzata nella produzione e commercializzazione di alimenti biologici e naturali, come pasta e prodotti da bakery, ma da marzo commercializza anche frutta secca con il marchio Gonuts e frutta secca per un consumo snack con il marchio Gonuts Snack.
Virginia Maschio, responsabile Comunicazione e Marketing della Fior di Loto. L'azienda e' specializzata nella produzione e commercializzazione di alimenti biologici e naturali, come pasta e prodotti da bakery, ma da marzo commercializza anche frutta secca con il marchio Gonuts e frutta secca per un consumo snack con il marchio Gonuts Snack.
La linea Gonuts Snack, comprende, in formati da 30 grammi, 4 referenze, tutte bio: Fitness Mix; Full life Mix; Smart Mix; Beauty Mix.
La linea Gonuts Snack, comprende, in formati da 30 grammi, 4 referenze, tutte bio: Fitness Mix; Full life Mix; Smart Mix; Beauty Mix.
Il corner del progetto Fruit24, lanciato da poco da Apo Conerpo. Il progetto mira a stimolare il consumo di frutta e verdura, a ogni ora del giorno. Da sinistra troviamo Melany, Elisabetta e Roberta.
Il corner del progetto Fruit24, lanciato da poco da Apo Conerpo. Il progetto mira a stimolare il consumo di frutta e verdura, a ogni ora del giorno. Da sinistra troviamo Melany, Elisabetta e Roberta.
"La Kiwiny, marchio dell'Azienda Agricola F.lli Breitenberger, al Rimini Wellness. A sinistra Philipp Breitenberger, a destra Corrado Ricciardi. Per Philipp la parteipazione alla fiera di Rimin e' stata molto positiva: "il bio (biologici sono tutti i prodotti targati Kiwiny) e' un valore aggiunto riconosciuto dal consumatore, specie da quello molto attivo e dagli sportivi", ci spiega."
"La Kiwiny, marchio dell'Azienda Agricola F.lli Breitenberger, al Rimini Wellness. A sinistra Philipp Breitenberger, a destra Corrado Ricciardi. Per Philipp la parteipazione alla fiera di Rimin e' stata molto positiva: "il bio (biologici sono tutti i prodotti targati Kiwiny) e' un valore aggiunto riconosciuto dal consumatore, specie da quello molto attivo e dagli sportivi", ci spiega."
"Ilaria Monteverdi, Marketing de La Linea Verde, nel corner all'interno dello stand Fruit & Veg Fantasy Show. "Il bilancio della fiera e' positivo - ci spiega - perche' le persone che amano il benessere sono uno dei nostri target"."
"Ilaria Monteverdi, Marketing de La Linea Verde, nel corner all'interno dello stand Fruit & Veg Fantasy Show. "Il bilancio della fiera e' positivo - ci spiega - perche' le persone che amano il benessere sono uno dei nostri target"."
Al Rimini Wellness La Linea Verde ha anche lanciato un nuovo prodotto: una misticanza (in foto) arricchita con kale, un superfood che sta spopolando negli Stati Uniti e nel Regno Unito. In questa nuova misticanza troviamo, oltre al kale, spinacino, lattughino verde e lattughino rosso.
Al Rimini Wellness La Linea Verde ha anche lanciato un nuovo prodotto: una misticanza (in foto) arricchita con kale, un superfood che sta spopolando negli Stati Uniti e nel Regno Unito. In questa nuova misticanza troviamo, oltre al kale, spinacino, lattughino verde e lattughino rosso.
Lo spazio realx all'interno dello stand della MaMaVe', azienda che ha da poco presentato una linea di succhi energetici.
Lo spazio realx all'interno dello stand della MaMaVe', azienda che ha da poco presentato una linea di succhi energetici.
MaMaVe' e' una linea di 3 succhi arricchiti di Maca, Mate e caffe' verde: Be Good e' a base di agrumi; Power invece e' a base di frutti tropicali; Strong e' a base di melograno. A Rimini Wellness questi prodotti hanno vinto anche un premio all'innovazione.
MaMaVe' e' una linea di 3 succhi arricchiti di Maca, Mate e caffe' verde: Be Good e' a base di agrumi; Power invece e' a base di frutti tropicali; Strong e' a base di melograno. A Rimini Wellness questi prodotti hanno vinto anche un premio all'innovazione.
Un ragazzo colto a leggere la lista degli ingredienti di MaMaVe' Strong: il consumatore 'sportivo' e attivo e' anche quello più attento al contenuto e alle proprieta' di quello che mangia e beve.
Un ragazzo colto a leggere la lista degli ingredienti di MaMaVe' Strong: il consumatore 'sportivo' e attivo e' anche quello più attento al contenuto e alle proprieta' di quello che mangia e beve.
Nello stand della Mister Nut. Da sinistra Caterina Lemma, Jasmina Annibali (direttore Marketing dell'azienda) e Francesca Brandina.
Nello stand della Mister Nut. Da sinistra Caterina Lemma, Jasmina Annibali (direttore Marketing dell'azienda) e Francesca Brandina.
La vending machine nello stand della Mister Nut; l'azienda non e' stata l'unica a portare a Rimini Wellness una macchina di questo tipo che, del resto, rappresenta un altro importante canale di vendita, specie per i prodotti snack: il pubblico ha apprezzato.
La vending machine nello stand della Mister Nut; l'azienda non e' stata l'unica a portare a Rimini Wellness una macchina di questo tipo che, del resto, rappresenta un altro importante canale di vendita, specie per i prodotti snack: il pubblico ha apprezzato.
A Rimini la Mister Nut ha portato una nuova linea di prodotti: le medaglie di frutta, a basso contenuto calorico, completamente naturali e a base di frutta secca. Per ora sono due le referenze di questa nuova linea: albicocca e mandorle; fichi e noci. In cantiere c'e' gia' un ampliamento di gamma.
A Rimini la Mister Nut ha portato una nuova linea di prodotti: le medaglie di frutta, a basso contenuto calorico, completamente naturali e a base di frutta secca. Per ora sono due le referenze di questa nuova linea: albicocca e mandorle; fichi e noci. In cantiere c'e' gia' un ampliamento di gamma.
Ad ora il nuovo prodotto della Mister Nut e' per la linea vendig, ma da settembre sara' disponibile anche per la Gdo e l'Horeca.
Ad ora il nuovo prodotto della Mister Nut e' per la linea vendig, ma da settembre sara' disponibile anche per la Gdo e l'Horeca.
Aldo Montano, lo schermitore italiano che non ha bisogno di presentazioni, all'interno dello stand della Noberasco, di cui e' testimonial, insieme ad altri sportivi italiani di fama nazionale e internazionale, per l'iniziativa Noberasco Go finalizzata alla promozione di stili di vita sani e salutari legati allo sport.
Aldo Montano, lo schermitore italiano che non ha bisogno di presentazioni, all'interno dello stand della Noberasco, di cui e' testimonial, insieme ad altri sportivi italiani di fama nazionale e internazionale, per l'iniziativa Noberasco Go finalizzata alla promozione di stili di vita sani e salutari legati allo sport.
La vendig machine della Noberasco.
La vendig machine della Noberasco.
Foto di gruppo nello stand Noberasco. Da sinistra Virginia Lusenti, Ruggero Battistoni e Martina Parravicini.
Foto di gruppo nello stand Noberasco. Da sinistra Virginia Lusenti, Ruggero Battistoni e Martina Parravicini.
Due le novita' che la Noberasco ha portato al Rimini Wellness: la prima (nella foto) e' Crokkamel, alias spicchi croccanti di mela bio essiccata al sole. Una confezione equivale a una mela fresca.
Due le novita' che la Noberasco ha portato al Rimini Wellness: la prima (nella foto) e' Crokkamel, alias spicchi croccanti di mela bio essiccata al sole. Una confezione equivale a una mela fresca.
La seconda novita' Noberasco e' invece un ampliamento di gamma della linea dei mix, con questo Protein Mix a base di semi di soia, semi di zucca e anacardi.
La seconda novita' Noberasco e' invece un ampliamento di gamma della linea dei mix, con questo Protein Mix a base di semi di soia, semi di zucca e anacardi.
Nella foto troviamo dei prodotti Noberasco abbastanza inusuali: 2 confezioni per gustare la frutta disidratata in maniera insolita: come fosse sushi o all'interno di coppette, come fosse gelato.
Nella foto troviamo dei prodotti Noberasco abbastanza inusuali: 2 confezioni per gustare la frutta disidratata in maniera insolita: come fosse sushi o all'interno di coppette, come fosse gelato.
Nello stand Noberasco.
Nello stand Noberasco.
La Nucis, a Rimini Wellness.
La Nucis, a Rimini Wellness.
Nucis ha portato alla fiera di Rimini un gioco che sfrutta una serie di tag NFC e gli smartphone.
Nucis ha portato alla fiera di Rimini un gioco che sfrutta una serie di tag NFC e gli smartphone.
Zeudi Dal Corso, Marketing e Cominicazione di Ortoromi, nel corner dell'azienda padovana nel Fruit & Veg Fantasy Show. Ortoromi ha presentato per l'occasione una nuova referenza: il baby kale, superfood ricco di Vitamina K e B6.
Zeudi Dal Corso, Marketing e Cominicazione di Ortoromi, nel corner dell'azienda padovana nel Fruit & Veg Fantasy Show. Ortoromi ha presentato per l'occasione una nuova referenza: il baby kale, superfood ricco di Vitamina K e B6.
Lo stand della Sacla' al Rimini Wellness.
Lo stand della Sacla' al Rimini Wellness.
I mix di insalate, semi e superfood della Valfrutta, in esposizione al Rimini Wellness.
I mix di insalate, semi e superfood della Valfrutta, in esposizione al Rimini Wellness.
"Maria Campos, nel corner della Valfrutta: dal pubblico, ci spiega,, "sono arrivate piu' domande sui prodotti con i semi piuttosto che sulle altre referenze", segno di un consumatore ormai evoluto, che oltre alla novita' cerca anche la funzionalita' dei prodotti."
"Maria Campos, nel corner della Valfrutta: dal pubblico, ci spiega,, "sono arrivate piu' domande sui prodotti con i semi piuttosto che sulle altre referenze", segno di un consumatore ormai evoluto, che oltre alla novita' cerca anche la funzionalita' dei prodotti."
Nello stand della Ventura.
Nello stand della Ventura.
Un momento di relax nello stand Ventura.
Un momento di relax nello stand Ventura.