Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

MARCA 2016

Nello stand del Consorzio Agribologna. Da sinistra a destra Paolo Mariani (responsabile Marketing), e il gruppo commerciale del consorzio: in ordine Gianni Barbieri, Massimo Moretti, Davide Sposito, Erminio Colombini, Susanna Vaccarone e Marco Guidi.
Nello stand del Consorzio Agribologna. Da sinistra a destra Paolo Mariani (responsabile Marketing), e il gruppo commerciale del consorzio: in ordine Gianni Barbieri, Massimo Moretti, Davide Sposito, Erminio Colombini, Susanna Vaccarone e Marco Guidi.
Alla manifestazione bolognese Agribologna ha presentato diverse novita' nella linea Fresco Senso come Stikki, verdure in stick per un rapido consumo, Wok & Grill, ricette pronte da cuocere, e nuove referenze della linea con un mix di frutta secca.
Alla manifestazione bolognese Agribologna ha presentato diverse novita' nella linea Fresco Senso come Stikki, verdure in stick per un rapido consumo, Wok & Grill, ricette pronte da cuocere, e nuove referenze della linea con un mix di frutta secca.
La nuova linea della serie Fresco Senso, Wok & Grill, consiste in 3 ricette di verdure fresche pronte da cuocere: peperonata, ratatouile e falde per la griglia.
La nuova linea della serie Fresco Senso, Wok & Grill, consiste in 3 ricette di verdure fresche pronte da cuocere: peperonata, ratatouile e falde per la griglia.
Lo stand dell'Agrifood Abruzzo.
Lo stand dell'Agrifood Abruzzo.
Alcuni dei prodotti a base di frutta verdura dell'Arc En Ciel.
Alcuni dei prodotti a base di frutta verdura dell'Arc En Ciel.
I prodotti qui mostrati dell'Arc En Ciel sono senza zuccheri.
I prodotti qui mostrati dell'Arc En Ciel sono senza zuccheri.
"Lo stand dell'Auchan. Durante il convegno d'apertura del secondo giorno della manifestazione Alberto Miraglia, direttore Marketing della catena, ha spiegato che "da tempo non facciamo promozione sui prodotti a marca del distributore perché vogliamo che il percepito del consumatore equivalga alla realtà". Spesso infatti le promo falsano questa percezione."
"Lo stand dell'Auchan. Durante il convegno d'apertura del secondo giorno della manifestazione Alberto Miraglia, direttore Marketing della catena, ha spiegato che "da tempo non facciamo promozione sui prodotti a marca del distributore perché vogliamo che il percepito del consumatore equivalga alla realtà". Spesso infatti le promo falsano questa percezione."
Prodotti premium a marca del distributore di Auchan.
Prodotti premium a marca del distributore di Auchan.
Lo stand della Buona Compagnia Gourmet.
Lo stand della Buona Compagnia Gourmet.
Il personale nello stand del Ccpb - Consorzio Il Biologico. Da sinistra a destra Mario Costanza (Bioitalia), Filippo Piredda (Ccpb), Santina Modafferi (Certiquality), poi ancora Giulia BIguzzi, Elda Gibertini, Lino Nori, Davide Pierleoni (tutti di Ccpb) e infine Angelo Guarini e Giuseppe Fiore (Fiore di Puglia).
Il personale nello stand del Ccpb - Consorzio Il Biologico. Da sinistra a destra Mario Costanza (Bioitalia), Filippo Piredda (Ccpb), Santina Modafferi (Certiquality), poi ancora Giulia BIguzzi, Elda Gibertini, Lino Nori, Davide Pierleoni (tutti di Ccpb) e infine Angelo Guarini e Giuseppe Fiore (Fiore di Puglia).
Nuovi prodotti a marchio Conad recentemente arrivati sugli scaffali.
Nuovi prodotti a marchio Conad recentemente arrivati sugli scaffali.
"Lo stand Conad. "Dietro a ogni nuovo prodotto deve esserci un bisogno da parte del cliente: lavoriamo sui fondamentali tutti i giorni", la frase di Giuseppe Zuliani, direttore Customer Marketing e Comunicazione di Conad, pronunciata durante un convegno dedicato alla marca del distributore fa un po' rima con il claim dello stand."
"Lo stand Conad. "Dietro a ogni nuovo prodotto deve esserci un bisogno da parte del cliente: lavoriamo sui fondamentali tutti i giorni", la frase di Giuseppe Zuliani, direttore Customer Marketing e Comunicazione di Conad, pronunciata durante un convegno dedicato alla marca del distributore fa un po' rima con il claim dello stand."
Dietro lo stand di Conserve Italia, uno dei piu' grandi a Marca 2016.
Dietro lo stand di Conserve Italia, uno dei piu' grandi a Marca 2016.
Lo stand di Conserve Italia.
Lo stand di Conserve Italia.
Lo stand di Conserve Italia e' stato pensato come un luogo d'incontro, com'e' Marca.
Lo stand di Conserve Italia e' stato pensato come un luogo d'incontro, com'e' Marca.
Lo stand del Consorzio Casalasco del Pomodoro.
Lo stand del Consorzio Casalasco del Pomodoro.
Marca e' anche convegni. Nella foto scattata mercoledi' 13 gennaio, primo giorno della manifestazione, Guido Cristini, ordinario di Marketing all'Universita' di Parma, anticipa i contenuti del XII Rapporto Marca/BolognaFiere sulla marca del distributore.
Marca e' anche convegni. Nella foto scattata mercoledi' 13 gennaio, primo giorno della manifestazione, Guido Cristini, ordinario di Marketing all'Universita' di Parma, anticipa i contenuti del XII Rapporto Marca/BolognaFiere sulla marca del distributore.
"Lo stand della Coop. Trasparenza e' la parola d'ordine su cui lavorera' Coop nel 2016: spiega Roberto Nanni, responsabile Strategia Prodotto a Marchio Coop, come serva "mettere il consumatore in condizione di scegliere su informazioni chiare e valori comuni come etica, sostenibilita' e sicurezza"."
"Lo stand della Coop. Trasparenza e' la parola d'ordine su cui lavorera' Coop nel 2016: spiega Roberto Nanni, responsabile Strategia Prodotto a Marchio Coop, come serva "mettere il consumatore in condizione di scegliere su informazioni chiare e valori comuni come etica, sostenibilita' e sicurezza"."
"I dati confermano che il mercato e' molto complicato e non migliorera' ne' in questo ne' nei prossimi anni. C'e' una differenziazione nelle proposte delle insegne: la logica dello scopiazzarci non ha aiutato a crescere", commenta Marco Bordoli, amministratore delegato dell'insegna. Nella foto, lo stand Crai."
"I dati confermano che il mercato e' molto complicato e non migliorera' ne' in questo ne' nei prossimi anni. C'e' una differenziazione nelle proposte delle insegne: la logica dello scopiazzarci non ha aiutato a crescere", commenta Marco Bordoli, amministratore delegato dell'insegna. Nella foto, lo stand Crai."
Lo stand della Despar.
Lo stand della Despar.
Lo stand della Domenico De Lucia.
Lo stand della Domenico De Lucia.
Alcuni dei prodotti della Domenico De Lucia a marchio del distributore.
Alcuni dei prodotti della Domenico De Lucia a marchio del distributore.
Frutta secca a marchio Coop e Simply Market nello stand della Domenico De Lucia.
Frutta secca a marchio Coop e Simply Market nello stand della Domenico De Lucia.
Nello stand della Fox Nut & Snack.
Nello stand della Fox Nut & Snack.
Tra i prodotti della Fox Nut & Snack si notano delle chips vegane.
Tra i prodotti della Fox Nut & Snack si notano delle chips vegane.
Prodotti surgelati bio della Fruttagel.
Prodotti surgelati bio della Fruttagel.
Altri prodotti della Fruttagel, sempre biologici. Stavolta si tratta di succhi di frutta con diversi marchi del distributore.
Altri prodotti della Fruttagel, sempre biologici. Stavolta si tratta di succhi di frutta con diversi marchi del distributore.
Una panoramica dello stand della Fruttagel.
Una panoramica dello stand della Fruttagel.
La Frutta Secca - Kurme Gran Villa.
La Frutta Secca - Kurme Gran Villa.
Quale sia il prodotto principale della Frutta Secca - Kurme Gran Villa lo dice il nome stesso dell'azienda. Qui alcuni dei prodotti.
Quale sia il prodotto principale della Frutta Secca - Kurme Gran Villa lo dice il nome stesso dell'azienda. Qui alcuni dei prodotti.
Come dice la confezione questo e' un prodotto tutto italiano con prodotti d'eccellenza come la cipolla Rossa di Tropea Igp: siamo nello stand della Gias.
Come dice la confezione questo e' un prodotto tutto italiano con prodotti d'eccellenza come la cipolla Rossa di Tropea Igp: siamo nello stand della Gias.
Altre verdure surgelate della Gias.
Altre verdure surgelate della Gias.
Lo stand e i prodotti della Gustibus.
Lo stand e i prodotti della Gustibus.
Quelli della Gustibus sono prodotti di fascia premium dove il pomodoro e' l'ingrediente principale.
Quelli della Gustibus sono prodotti di fascia premium dove il pomodoro e' l'ingrediente principale.
Frutta sciroppata della Honey Group.
Frutta sciroppata della Honey Group.
Alcuni dei prodotti a base di frutta e verdura prodotti da La Doria, copacker di molte insegne, come si nota nella foto.
Alcuni dei prodotti a base di frutta e verdura prodotti da La Doria, copacker di molte insegne, come si nota nella foto.
Lo stand de La Doria.
Lo stand de La Doria.
Patate surgelate della Lutosa Italia.
Patate surgelate della Lutosa Italia.
Altre tipologie di patate surgelate della Lutosa Italia.
Altre tipologie di patate surgelate della Lutosa Italia.
Una veduta dall'alto di uno dei tre padiglioni di Bologna Fiera che ospitava Marca 2016.
Una veduta dall'alto di uno dei tre padiglioni di Bologna Fiera che ospitava Marca 2016.
Non solo stand espositivi: a Marca anche convegni e meeting per fare il punto sulla marca del distributore.
Non solo stand espositivi: a Marca anche convegni e meeting per fare il punto sulla marca del distributore.
Alcune delle novita' della Marr portate a Marca 2016
Alcune delle novita' della Marr portate a Marca 2016
Lo stand della Metro.
Lo stand della Metro.
Lo stand Natura Nuova.
Lo stand Natura Nuova.
Alcuni dei prodotti a base di frutta trasformata e targati Natura Nuova.
Alcuni dei prodotti a base di frutta trasformata e targati Natura Nuova.
Polpe di frutta della Natura Nuova.
Polpe di frutta della Natura Nuova.
Tra i prodotti di Natura Nuova si notano anche questi mix-drink a base di pera e banana o mela e pera.
Tra i prodotti di Natura Nuova si notano anche questi mix-drink a base di pera e banana o mela e pera.
Lo stand della Pagnan.
Lo stand della Pagnan.
I prodotti Pagnan, tra cui i funghi i mirtilli, tutto surgelato.
I prodotti Pagnan, tra cui i funghi i mirtilli, tutto surgelato.
Drink a base di mirtilli, albicocche o fragole della Pfanner: il sigillo con la scritta 'gourmet' fa capire il posizionamento del prodotto.
Drink a base di mirtilli, albicocche o fragole della Pfanner: il sigillo con la scritta 'gourmet' fa capire il posizionamento del prodotto.
Altri succhi Pfanner, stavolta biologici.
Altri succhi Pfanner, stavolta biologici.
Questi son i piu' classici e noti succhi di frutta Pfanner, prodotti di piu' largo consumo dei precedenti succhi gourmet e biologici.
Questi son i piu' classici e noti succhi di frutta Pfanner, prodotti di piu' largo consumo dei precedenti succhi gourmet e biologici.
Duccio Campagnoli, presidente di BolognaFiere, durante il convegno d'apertura di Marca 2015, mercoledi' 13 gennaio.
Duccio Campagnoli, presidente di BolognaFiere, durante il convegno d'apertura di Marca 2015, mercoledi' 13 gennaio.
Lo stand della Preziosi Food, produttrice di chips a marchio Salati Preziosi.
Lo stand della Preziosi Food, produttrice di chips a marchio Salati Preziosi.
Lo stand della Sacla'.
Lo stand della Sacla'.
Lo stand della Sama.
Lo stand della Sama.
Prodotti a base di frutta della Sama, qui etichettati a marchio Coop.
Prodotti a base di frutta della Sama, qui etichettati a marchio Coop.
"Lo stand della catena della gdo Selex. "Quest'anno - spiega Fabio Sordi, direttore Commerciale dell'insegna - abbiamo effettuare una serie di analisi, anche organolettiche, per comprendere le scelte del nostro consumatore e, se qualcosa non gli piaceva, migliorare. Lavoriamo sulla qualita' dei prodotti perche' il cliente ha bisogno di essere rassicurato nei fatti, non nelle parole"."
"Lo stand della catena della gdo Selex. "Quest'anno - spiega Fabio Sordi, direttore Commerciale dell'insegna - abbiamo effettuare una serie di analisi, anche organolettiche, per comprendere le scelte del nostro consumatore e, se qualcosa non gli piaceva, migliorare. Lavoriamo sulla qualita' dei prodotti perche' il cliente ha bisogno di essere rassicurato nei fatti, non nelle parole"."
Nello stand Sigma.
Nello stand Sigma.
A Marca 2016 Sigma si e' presentata con una linea di prodotti lanciati ufficialmente lo scorso novembre: la frutta e la verdura fresca biologica.
A Marca 2016 Sigma si e' presentata con una linea di prodotti lanciati ufficialmente lo scorso novembre: la frutta e la verdura fresca biologica.
Frutta secca sgusciata della Simply Market.
Frutta secca sgusciata della Simply Market.
Vetrine espositive delle ultime nuove referenze a marca del distributore delle principali insegne della gdo.
Vetrine espositive delle ultime nuove referenze a marca del distributore delle principali insegne della gdo.
Succhi di frutta della Sterilgarda.
Succhi di frutta della Sterilgarda.
Lo stand Sterilgarda.
Lo stand Sterilgarda.
Lo stand Valbona.
Lo stand Valbona.
"Lo stand del gruppo Ve'Ge': "quest'anno andremo a creare una marca del distributore endorsement", spiega Giorgio Santambrogio, AD del gruppo."
"Lo stand del gruppo Ve'Ge': "quest'anno andremo a creare una marca del distributore endorsement", spiega Giorgio Santambrogio, AD del gruppo."
Le referenze della Vivo, specializzata in germogli.
Le referenze della Vivo, specializzata in germogli.
Alcune delle verdure di IV gamma prodotte dalla Zerbinati.
Alcune delle verdure di IV gamma prodotte dalla Zerbinati.
Dettaglio dei prodotti di IV gamma Zerbinati.
Dettaglio dei prodotti di IV gamma Zerbinati.
Lo stand Zerbinati a Marca 2016.
Lo stand Zerbinati a Marca 2016.