Fruit Innovation a Fiera Milano: la prima edizione

Si e' svolta dal 20 al 22 maggio 2015 presso il complesso di Fiera Milano la prima edizione della nuova manifestazione dedicata al settore ortofrutticolo: Fruit Innovation. L'iniziativa e' nata da una joint-venture tra Fiera Milano e Ipack-Ima ed e' stata promossa, tra gli altri, da Fruitimprese, Unaproa, Fedagromercati, Confagricoltura, Coldiretti, Fedagri Confcooperative Lombardia.
Si e' svolta dal 20 al 22 maggio 2015 presso il complesso di Fiera Milano la prima edizione della nuova manifestazione dedicata al settore ortofrutticolo: Fruit Innovation. L'iniziativa e' nata da una joint-venture tra Fiera Milano e Ipack-Ima ed e' stata promossa, tra gli altri, da Fruitimprese, Unaproa, Fedagromercati, Confagricoltura, Coldiretti, Fedagri Confcooperative Lombardia.
I tapis roulant al coperto conducono i visitatori verso i vari padiglioni della fiera.
I tapis roulant al coperto conducono i visitatori verso i vari padiglioni della fiera.
Fruit Innovation ha occupato i padiglioni 9 e 11 del complesso.
Fruit Innovation ha occupato i padiglioni 9 e 11 del complesso.
Il presidente della nuova manifestazione e' Francesco Pugliese, amministratore delegato di CONAD e presidente di Adm, qui ritratto mentre risponde alle domande dei giornalisti prima della conferenza di apertura.
Il presidente della nuova manifestazione e' Francesco Pugliese, amministratore delegato di CONAD e presidente di Adm, qui ritratto mentre risponde alle domande dei giornalisti prima della conferenza di apertura.
Il parterre della conferenza di apertura della manifestazione.
Il parterre della conferenza di apertura della manifestazione.
La sala della conferenza di apertura.
La sala della conferenza di apertura.
I principali promotori della nuova manifestazione fieristica.
I principali promotori della nuova manifestazione fieristica.
Introduzione agli interventi. Noi ci spostiamo verso i padiglioni.
Introduzione agli interventi. Noi ci spostiamo verso i padiglioni.
La struttura e gli allestimenti ricordano un po' la fiera di Madrid Fruit Attraction, cui Fruit Innovation si e' chiaramente ispirata anche nella scelta del nome.
La struttura e gli allestimenti ricordano un po' la fiera di Madrid Fruit Attraction, cui Fruit Innovation si e' chiaramente ispirata anche nella scelta del nome.
Modesta, nei tre giorni di Fruit Innovation, l'affluenza di pubblico. Trattandosi della prima edizione, era forse inevitabile; a cio' si aggiunga che l'ipotizzata sinergia con le altre manifestazioni fieristiche in calendario negli stessi giorni (Dairytech e Meat-Tech, IPACK-IMA, Converflex e Intralogistica Italia) nonche' con il contemporaneo svolgimento di Expo 2015 e' rimasta solo sulla carta, data la difficolta' di trasferirsi materialmente da un'esposizione all'altra.
Modesta, nei tre giorni di Fruit Innovation, l'affluenza di pubblico. Trattandosi della prima edizione, era forse inevitabile; a cio' si aggiunga che l'ipotizzata sinergia con le altre manifestazioni fieristiche in calendario negli stessi giorni (Dairytech e Meat-Tech, IPACK-IMA, Converflex e Intralogistica Italia) nonche' con il contemporaneo svolgimento di Expo 2015 e' rimasta solo sulla carta, data la difficolta' di trasferirsi materialmente da un'esposizione all'altra.
L'inaugurazione della mostra pittorica allestita presso lo stand collettivo di Unaproa e dedicata alla raffigurazione di frutta e verdura nei secoli.
L'inaugurazione della mostra pittorica allestita presso lo stand collettivo di Unaproa e dedicata alla raffigurazione di frutta e verdura nei secoli.
Da qui in avanti, la carrellata degli espositori presenti.
Da qui in avanti, la carrellata degli espositori presenti.
…
Paolo Mariani, responsabile marketing del Gruppo Agribologna mentre ci presenta le nuove vaschette apri-e-chiudi per la linea di frutta fresca tagliata della Fresco Senso, facente parte del Gruppo.
Paolo Mariani, responsabile marketing del Gruppo Agribologna mentre ci presenta le nuove vaschette apri-e-chiudi per la linea di frutta fresca tagliata della Fresco Senso, facente parte del Gruppo.
"Lo stand dell'azienda sarda Agricola Campidanese era presidiato da due Giganti, ispirati a quelli ritrovati nel territorio oristanese. Nello stesso sito archeologico, in un pozzo nuragico, sono stati ritrovati 47 semi di melone, segno che furono proprio i sardi i primi nel Mediterraneo a coltivare il melone. Oggi l'azienda ribadisce il concetto nel suo marchio "I Giganti del Gusto"."
"Lo stand dell'azienda sarda Agricola Campidanese era presidiato da due Giganti, ispirati a quelli ritrovati nel territorio oristanese. Nello stesso sito archeologico, in un pozzo nuragico, sono stati ritrovati 47 semi di melone, segno che furono proprio i sardi i primi nel Mediterraneo a coltivare il melone. Oggi l'azienda ribadisce il concetto nel suo marchio "I Giganti del Gusto"."
La catena Ali'-Aliper ha allestito un proprio coloratissimo spazio, per sottolineare l'attenzione rivolta alla promozione del messaggio salutistico legato alla vendita di frutta e verdura. In foto, il buyer ortofrutta Giorgio Dal Pra' e il responsabile freschi della catena, Giuliano Canella.
La catena Ali'-Aliper ha allestito un proprio coloratissimo spazio, per sottolineare l'attenzione rivolta alla promozione del messaggio salutistico legato alla vendita di frutta e verdura. In foto, il buyer ortofrutta Giorgio Dal Pra' e il responsabile freschi della catena, Giuliano Canella.
"Il progetto "Mangia di tutti i colori" del Gruppo Ali', presente con le insegne Ali' e Alìper in Veneto ed Emilia-Romagna prende le mosse dalla campagna nazionale "Nutritevi dei colori della vita", promossa da Unaproa."
"Il progetto "Mangia di tutti i colori" del Gruppo Ali', presente con le insegne Ali' e Alìper in Veneto ed Emilia-Romagna prende le mosse dalla campagna nazionale "Nutritevi dei colori della vita", promossa da Unaproa."
"L'iniziativa "Mangia di tutti i colori" prevede tutta una serie di iniziative di comunicazione consumer oriented."
"L'iniziativa "Mangia di tutti i colori" prevede tutta una serie di iniziative di comunicazione consumer oriented."
…
Rosso, giallo, bianco, verde e blu-viola sono i 5 colori del benessere.
Rosso, giallo, bianco, verde e blu-viola sono i 5 colori del benessere.
AOA-Associazione Ortofrutticoltori Agro. L'ultimo a destra e' Gennaro Velardo (Settore Commercializzazione della AOA).
AOA-Associazione Ortofrutticoltori Agro. L'ultimo a destra e' Gennaro Velardo (Settore Commercializzazione della AOA).
Marco Eleuteri, direttore commerciale, e Mario Mellone della AOP Armonia di Battipaglia (Salerno) con i prodotti della linea Dolcefrutta.
Marco Eleuteri, direttore commerciale, e Mario Mellone della AOP Armonia di Battipaglia (Salerno) con i prodotti della linea Dolcefrutta.
AOP Luce (un tempo AOP Serena) si e' presentata con la propria nuova denominazione sociale all'evento milanese. In foto, da sinistra a destra: Giusy Pimpinella, Giacomo Galdiero, Serena Pittella e Loredana Di Mandro.
AOP Luce (un tempo AOP Serena) si e' presentata con la propria nuova denominazione sociale all'evento milanese. In foto, da sinistra a destra: Giusy Pimpinella, Giacomo Galdiero, Serena Pittella e Loredana Di Mandro.
Domenico Sacchetto, presidente dell'OP Piemonte Asprofrut di Lagnasco, nonche' alla guida del Consorzio Mela Rossa Cuneo IGP.
Domenico Sacchetto, presidente dell'OP Piemonte Asprofrut di Lagnasco, nonche' alla guida del Consorzio Mela Rossa Cuneo IGP.
Andrea Badursi, Michele La Porta e Francesco Nicodemo (presidente Asso Fruit Italia) presso lo stand promozionale di Viviana, il nuovo marchio collettivo per l'uva italiana, presentato ufficialmente in occasione di Fruit Innovation.
Andrea Badursi, Michele La Porta e Francesco Nicodemo (presidente Asso Fruit Italia) presso lo stand promozionale di Viviana, il nuovo marchio collettivo per l'uva italiana, presentato ufficialmente in occasione di Fruit Innovation.
Salvatore Pecchia e Giuditta Signorella di Asso Fruit Italia.
Salvatore Pecchia e Giuditta Signorella di Asso Fruit Italia.
…
L'area riservata agli incontri B2B, dietro le quinte dell'area espositiva.
L'area riservata agli incontri B2B, dietro le quinte dell'area espositiva.
Stand condiviso da Battaglio e Don Camillo.
Stand condiviso da Battaglio e Don Camillo.
…
"Lo stand del Consorzio Bestack era riconoscibile per le colorate "stalattiti" di cassette in cartone ondulato che scendevano dal soffitto."
"Lo stand del Consorzio Bestack era riconoscibile per le colorate "stalattiti" di cassette in cartone ondulato che scendevano dal soffitto."
"Quest'anno, per incentivare l'uso degli imballaggi in cartone ondulato, il Consorzio Bestack ha lanciato il messaggio "Il cartone ondulato protegge cio' che ti e' caro", invitando i visitatori di Fruit Innovation a scrivere con un pennarello all'interno delle cassette Bestack - usate a mo' di piccole lavagnette di cartone - cio' che ritengono piu' prezioso al mondo."
"Quest'anno, per incentivare l'uso degli imballaggi in cartone ondulato, il Consorzio Bestack ha lanciato il messaggio "Il cartone ondulato protegge cio' che ti e' caro", invitando i visitatori di Fruit Innovation a scrivere con un pennarello all'interno delle cassette Bestack - usate a mo' di piccole lavagnette di cartone - cio' che ritengono piu' prezioso al mondo."
…
…
…
…
Per la cooperativa siciliana agricoltori ionici C.A.I. troviamo Carmelo Scarcella, Salvatore Scarcella (presidente) e Samuele Livornese.
Per la cooperativa siciliana agricoltori ionici C.A.I. troviamo Carmelo Scarcella, Salvatore Scarcella (presidente) e Samuele Livornese.
…
…
Fabrizio Govi, sales manager di Ciesse Paper, con alcuni clienti.
Fabrizio Govi, sales manager di Ciesse Paper, con alcuni clienti.
Carmelo e Salvatore Calabrese della Colle D'Oro insieme a Tony Solarino presso il loro stand a Fruit Innovation, nel quale hanno presentato in anteprima le novita' della linea di ortaggi gourmet Deliziorti.
Carmelo e Salvatore Calabrese della Colle D'Oro insieme a Tony Solarino presso il loro stand a Fruit Innovation, nel quale hanno presentato in anteprima le novita' della linea di ortaggi gourmet Deliziorti.
"Giuseppe Boscolo Palo, presidente del Consorzio Tutela Radicchio di Chioggia (a sinistra in foto insieme a Umberto Tiozzo, addetto stampa del Consorzio) ha presentato in fiera il progetto "Il Principe Rosso", avviato nel 2014 e costituito da una serie di iniziative di valorizzazione tese a far conoscere e, soprattutto, riconoscere il Radicchio di Chioggia Igp. Il presidente ha dichiarato che "mentre rimangono basse le quotazioni del radicchio tondo generico, si conferma il trend di crescita del prodotto commercializzato certificato Igp, cosi' come registriamo nuovi ingressi di produttori e confezionatori nel nostro Consorzio. Sono ancora cifre limitate rispetto alle potenzialita' dell'area Igp, ma questo ci da' stimolo e speranza per proseguire nella nostra azione"."
"Giuseppe Boscolo Palo, presidente del Consorzio Tutela Radicchio di Chioggia (a sinistra in foto insieme a Umberto Tiozzo, addetto stampa del Consorzio) ha presentato in fiera il progetto "Il Principe Rosso", avviato nel 2014 e costituito da una serie di iniziative di valorizzazione tese a far conoscere e, soprattutto, riconoscere il Radicchio di Chioggia Igp. Il presidente ha dichiarato che "mentre rimangono basse le quotazioni del radicchio tondo generico, si conferma il trend di crescita del prodotto commercializzato certificato Igp, cosi' come registriamo nuovi ingressi di produttori e confezionatori nel nostro Consorzio. Sono ancora cifre limitate rispetto alle potenzialita' dell'area Igp, ma questo ci da' stimolo e speranza per proseguire nella nostra azione"."
Renato Spada della CONVI Vivai.
Renato Spada della CONVI Vivai.
Lo stand del Copraval-Consorzio dei produttori di piante aromatiche in vaso alimentari.
Lo stand del Copraval-Consorzio dei produttori di piante aromatiche in vaso alimentari.
Remo Di Meo, titolare dlel'omonima azienda capofila del Copraval, mostra le profumatissime piante di menta fresca proposte anche nella versione per preparare l'estiva bevanda Mojito.
Remo Di Meo, titolare dlel'omonima azienda capofila del Copraval, mostra le profumatissime piante di menta fresca proposte anche nella versione per preparare l'estiva bevanda Mojito.
…
"Ha debuttato a Milano anche CULTIVA, il nuovo brand che riunisce la "vecchia" O.P. Valle Padana, MB Produce (filiale commerciale UK per il Nord Europa) e Royal Rose (che gestisce la produzione e commercializzazione di prodotto negli USA)."
"Ha debuttato a Milano anche CULTIVA, il nuovo brand che riunisce la "vecchia" O.P. Valle Padana, MB Produce (filiale commerciale UK per il Nord Europa) e Royal Rose (che gestisce la produzione e commercializzazione di prodotto negli USA)."
CULTIVA e' partner privilegiato di Valfrutta, per il quale ha sviluppato la nuova Linea Benessere, una gamma di 5 referenze di insalate di IV gamma che propongono mix innovativi e di tendenza, incentrati su naturalita', salute e preziosi nutrienti. In foto, Rossella Gigli (direttrice di FreshPlaza) insieme a Federico Boscolo di CULTIVA.
CULTIVA e' partner privilegiato di Valfrutta, per il quale ha sviluppato la nuova Linea Benessere, una gamma di 5 referenze di insalate di IV gamma che propongono mix innovativi e di tendenza, incentrati su naturalita', salute e preziosi nutrienti. In foto, Rossella Gigli (direttrice di FreshPlaza) insieme a Federico Boscolo di CULTIVA.
Davide Grossi, Elisa Bignami e Francesco Delfanti (resp. commerciale) presso lo stand della Delfanti Trade di Monticelli d'Ongina (PC), specializzata in aglio, cipolla e scalogno.
Davide Grossi, Elisa Bignami e Francesco Delfanti (resp. commerciale) presso lo stand della Delfanti Trade di Monticelli d'Ongina (PC), specializzata in aglio, cipolla e scalogno.
"La presenza di Dole a Fruit Innovation e' stata all'insegna dell'innovativa campagna consumer "My Energy" lanciata di recente e che evidenzia l'importanza di uno stile di vita sano per il conseguimento di una vita lunga e appagante. Elemento chiave della campagna è l'Energy Code - codice energetico – volto a cristallizzare i 3 aspetti fondamentali della longevita': dieta sana, esercizio fisico e perseguimento dei propri desideri e obiettivi."
"La presenza di Dole a Fruit Innovation e' stata all'insegna dell'innovativa campagna consumer "My Energy" lanciata di recente e che evidenzia l'importanza di uno stile di vita sano per il conseguimento di una vita lunga e appagante. Elemento chiave della campagna è l'Energy Code - codice energetico – volto a cristallizzare i 3 aspetti fondamentali della longevita': dieta sana, esercizio fisico e perseguimento dei propri desideri e obiettivi."
Monca Manolache, Pier Angelo Pettenon, Andrea Villardita, Marco Panalto e Matteo Sarti presso lo stand Dole.
Monca Manolache, Pier Angelo Pettenon, Andrea Villardita, Marco Panalto e Matteo Sarti presso lo stand Dole.
Lucio Duoccio, della Duoccio srl, azienda specializzata in import-export e coltivazione di prodotti ortofrutticoli, in particolare aglio e cipolle.
Lucio Duoccio, della Duoccio srl, azienda specializzata in import-export e coltivazione di prodotti ortofrutticoli, in particolare aglio e cipolle.
Massimo Tumedei, Barbara Serino e Gianni Leone presso lo stand Carton Pack, specializzata in soluzioni di confezionamento per prodotti ortofrutticoli.
Massimo Tumedei, Barbara Serino e Gianni Leone presso lo stand Carton Pack, specializzata in soluzioni di confezionamento per prodotti ortofrutticoli.
…
Foto di gruppo presso lo stand del Consorzio Euroagrumi. Da sinistra a destra: Francesco Cilia (3 Moretti), Carmine Di Lella, Carmelo Bazzana (vice presidente Italia Ortofrutta), Giovanni Crispi, Salvino Barbaglio (presidente del Consorzio Ciliegia dell'Etna Dop), Simona D'Agate (Portobello), Lucio Olivieri e Cinzia Olivieri (Motta coop. agricola).
Foto di gruppo presso lo stand del Consorzio Euroagrumi. Da sinistra a destra: Francesco Cilia (3 Moretti), Carmine Di Lella, Carmelo Bazzana (vice presidente Italia Ortofrutta), Giovanni Crispi, Salvino Barbaglio (presidente del Consorzio Ciliegia dell'Etna Dop), Simona D'Agate (Portobello), Lucio Olivieri e Cinzia Olivieri (Motta coop. agricola).
Uno dei prodotti del Consorzio è il Ficodindia dell'Etna DOP.
Uno dei prodotti del Consorzio è il Ficodindia dell'Etna DOP.
…
…
…
Piera e Marco Torti in rappresentanza dell'omonima azienda di famiglia.
Piera e Marco Torti in rappresentanza dell'omonima azienda di famiglia.
Lo staff della Soc. Agr. Fornari.
Lo staff della Soc. Agr. Fornari.
Soc. Agr. Fornari distribuisce, tra gli altri, prodotti di IV gamma a marchio Lady Leaf.
Soc. Agr. Fornari distribuisce, tra gli altri, prodotti di IV gamma a marchio Lady Leaf.
La collettiva allestita da Fruitimprse.
La collettiva allestita da Fruitimprse.
Foto di gruppo presso lo stand collettivo Fruitimprese.
Foto di gruppo presso lo stand collettivo Fruitimprese.
Cristiana Furiani impegnata presso il suo stand.
Cristiana Furiani impegnata presso il suo stand.
I rappresentanti, entrambi di nome Giuseppe, della OP GiaccioFrutta.
I rappresentanti, entrambi di nome Giuseppe, della OP GiaccioFrutta.
Rossella Gigli insieme a Greta Pignata, Business & Marketing Communications presso Bayer CropScience.
Rossella Gigli insieme a Greta Pignata, Business & Marketing Communications presso Bayer CropScience.
Francesco Cucchiaro, responsabile della GreenTOP.
Francesco Cucchiaro, responsabile della GreenTOP.
…
Lo stand EURepack (European Reusable Packaging & Reverse Logistics Consortium), il un Consorzio senza fini di lucro, nato nel 2010 dall'accordo fra i principali operatori del packaging riutilizzabile.
Lo stand EURepack (European Reusable Packaging & Reverse Logistics Consortium), il un Consorzio senza fini di lucro, nato nel 2010 dall'accordo fra i principali operatori del packaging riutilizzabile.
Eleonora Gemini Direttore Generale IFCO System Italia.
Eleonora Gemini Direttore Generale IFCO System Italia.
Foto di gruppo EURepack. Da sinistra a destra: Yliana Gonzalez (CPR SYSTEM), Lorenzo Soriani (CPR SYSTEM), Eleonora Gemini (IFCO), Emanuele Timpanaro (Euro Pool System) e Monica Artosi (CPR SYSTEM).
Foto di gruppo EURepack. Da sinistra a destra: Yliana Gonzalez (CPR SYSTEM), Lorenzo Soriani (CPR SYSTEM), Eleonora Gemini (IFCO), Emanuele Timpanaro (Euro Pool System) e Monica Artosi (CPR SYSTEM).
Nicola, Cinzia e Raffaella Busana, titolari de L'Insalata dell'Orto di Mira (VE).
Nicola, Cinzia e Raffaella Busana, titolari de L'Insalata dell'Orto di Mira (VE).
Il Comitato Pesche e Nettarine dell'Organismo interprofessionale Ortofrutta Italia si e' riunito durante Fruit Innovation.
Il Comitato Pesche e Nettarine dell'Organismo interprofessionale Ortofrutta Italia si e' riunito durante Fruit Innovation.
Foto di gruppo presso lo stand collettivo dell'unione nazionale Italia Ortofrutta.
Foto di gruppo presso lo stand collettivo dell'unione nazionale Italia Ortofrutta.
Oltre alle iniziative collegate alla nascita del marchio collettivo Viviana-L'uva italiana, Italia Ortofrutta sta lavorando anche alla promozione delle produzioni agrumicole attraverso la campagna Accussi' Buona.
Oltre alle iniziative collegate alla nascita del marchio collettivo Viviana-L'uva italiana, Italia Ortofrutta sta lavorando anche alla promozione delle produzioni agrumicole attraverso la campagna Accussi' Buona.
Foto di gruppo con le nuove cassette personalizzate a marchio Viviana l'uva italiana. Da sinistra a destra: Salvatore Fisicaro, Michele La Porta, Teresa Diomede e Vincenzo Falconi al termine della conferenza stampa di presentazione ufficiale del progetto.
Foto di gruppo con le nuove cassette personalizzate a marchio Viviana l'uva italiana. Da sinistra a destra: Salvatore Fisicaro, Michele La Porta, Teresa Diomede e Vincenzo Falconi al termine della conferenza stampa di presentazione ufficiale del progetto.
"Italmercati - Rete d'Imprese" e' il nuovo progetto frutto dell'unione di cinque tra i principali Centri Agroalimentari del nostro Paese: CAAT di Torino, SoGeMi di Milano, Mercafir di Firenze, CAR di Roma e CAAN di Napoli. La rete si e' presentata ufficialmente in occasione di Fruit Innovation. In foto: Alessio De Amicis (mercato di Roma), Salvatore Ferrero, Ciro D'Ambra, Ciro Muto, Chiara Barassi (mercato di Napoli), Martina Passarello."
"Italmercati - Rete d'Imprese" e' il nuovo progetto frutto dell'unione di cinque tra i principali Centri Agroalimentari del nostro Paese: CAAT di Torino, SoGeMi di Milano, Mercafir di Firenze, CAR di Roma e CAAN di Napoli. La rete si e' presentata ufficialmente in occasione di Fruit Innovation. In foto: Alessio De Amicis (mercato di Roma), Salvatore Ferrero, Ciro D'Ambra, Ciro Muto, Chiara Barassi (mercato di Napoli), Martina Passarello."
…
In rappresentanza de La Costiera, Valentina Sanna, Maria Francesca Bellone e Roberta Sanna.
In rappresentanza de La Costiera, Valentina Sanna, Maria Francesca Bellone e Roberta Sanna.
…
Lo stand de La Linea Verde, proprietaria del noto marchio di prodotti freschi pronti all'uso Dimmidisi'.
Lo stand de La Linea Verde, proprietaria del noto marchio di prodotti freschi pronti all'uso Dimmidisi'.
…
"La responsabile marketing de "la Linea Verde", Valerie Hoff ci spiega che il marketing emozionale ideato per alcune delle referenze aziendali ha portato risultati premianti."
"La responsabile marketing de "la Linea Verde", Valerie Hoff ci spiega che il marketing emozionale ideato per alcune delle referenze aziendali ha portato risultati premianti."
…
…
…
Foto di gruppo presso lo stand McGarlet.
Foto di gruppo presso lo stand McGarlet.
Tiziano Caprioli (a destra nelle due foto) ci saluta in veste di direttore commerciale della cooperativa agricola Melavi'.
Tiziano Caprioli (a destra nelle due foto) ci saluta in veste di direttore commerciale della cooperativa agricola Melavi'.
Laura Pedrini, Marco Giulio Bertoli (presidente della OP Mioorto) e Bruno Signorelli.
Laura Pedrini, Marco Giulio Bertoli (presidente della OP Mioorto) e Bruno Signorelli.
Lo stand del Mipaaf, all'insegna del progetto europeo di educazione alimentare Frutta nelle Scuole.
Lo stand del Mipaaf, all'insegna del progetto europeo di educazione alimentare Frutta nelle Scuole.
Eva e Salvatore Moncada (titolari).
Eva e Salvatore Moncada (titolari).
…
…
Eugenio Ricchi insieme a un cliente.
Eugenio Ricchi insieme a un cliente.
Lo stand OP Natura presso l'area allestita dalla regione Calabria. Da sinistra: l'assessore all'agricoltura della Provincia di Reggio Calabria, nonché socio della OP Natura, Gaetano Rao; la responsabile dei programmi operativi della OP Simona Riotto; il vicepresidente della OP, Domenico Oriolo.
Lo stand OP Natura presso l'area allestita dalla regione Calabria. Da sinistra: l'assessore all'agricoltura della Provincia di Reggio Calabria, nonché socio della OP Natura, Gaetano Rao; la responsabile dei programmi operativi della OP Simona Riotto; il vicepresidente della OP, Domenico Oriolo.
Salvo Laudani della compagnia Oranfrizer.
Salvo Laudani della compagnia Oranfrizer.
…
Lo stand della Ortopiazzolla. In foto: Daniela Garavaglia (responsabile retail), Cosimo Piazzolla (presidente), Stella Temponi (Import).
Lo stand della Ortopiazzolla. In foto: Daniela Garavaglia (responsabile retail), Cosimo Piazzolla (presidente), Stella Temponi (Import).
…
Giovanni Pasquariello (titolare) e Ilaria De Dato (interprete).
Giovanni Pasquariello (titolare) e Ilaria De Dato (interprete).
Lo stand della OP Campania Patate ha dato rilievo al progetto Pa.Tri.Na per la riscoperta dell'antica varieta' Patata Ricciona di Napoli.
Lo stand della OP Campania Patate ha dato rilievo al progetto Pa.Tri.Na per la riscoperta dell'antica varieta' Patata Ricciona di Napoli.
Da sinistra a destra Antonio Galeota (responsabile vendite OP Campania Patate), Filippo Diasco (Dirigente Politiche Agricole e Forestali, settore Agricoltura Caccia e Pesca della Regione Campania), Giuseppe D'Aniello (presidente OP Campania Patate), Pietro Caggiano (vice-presidente AOP Armonia) e Gerardo Gaudiano (Direttore OP Campania Patate - capofila del progetto Pa.Tri.Na).
Da sinistra a destra Antonio Galeota (responsabile vendite OP Campania Patate), Filippo Diasco (Dirigente Politiche Agricole e Forestali, settore Agricoltura Caccia e Pesca della Regione Campania), Giuseppe D'Aniello (presidente OP Campania Patate), Pietro Caggiano (vice-presidente AOP Armonia) e Gerardo Gaudiano (Direttore OP Campania Patate - capofila del progetto Pa.Tri.Na).
Il tavolo dei relatori al convegno di presentazione del progetto Pa.Tri.Na a Fruit Innovation. Da sinistra a destra Giuseppe D'Aniello (Presidente OP Campania Patate - capofila del progetto Pa.Tri.Na); Gerardo Gaudiano (Direttore OP Campania Patate - capofila del progetto Pa.Tri.Na); Filippo Diasco (Dirigente Politiche Agricole e Forestali, settore Agricoltura Caccia e Pesca della Regione Campania); Carmela Perla (Responsabile tecnico-amministrativo del progetto).
Il tavolo dei relatori al convegno di presentazione del progetto Pa.Tri.Na a Fruit Innovation. Da sinistra a destra Giuseppe D'Aniello (Presidente OP Campania Patate - capofila del progetto Pa.Tri.Na); Gerardo Gaudiano (Direttore OP Campania Patate - capofila del progetto Pa.Tri.Na); Filippo Diasco (Dirigente Politiche Agricole e Forestali, settore Agricoltura Caccia e Pesca della Regione Campania); Carmela Perla (Responsabile tecnico-amministrativo del progetto).
…
…
Rosario e Mariano Rago dell'omonimo Gruppo Rago hanno presentato in fiera un video sulle attivita' aziendali collegate alla produzione di IV gamma.
Rosario e Mariano Rago dell'omonimo Gruppo Rago hanno presentato in fiera un video sulle attivita' aziendali collegate alla produzione di IV gamma.
Aldo Rivoira della ditta Retarder di Verzuolo (CN) insieme alla signora Elvira.
Aldo Rivoira della ditta Retarder di Verzuolo (CN) insieme alla signora Elvira.
Giuseppe e Aurelio Pannitteri presso lo stand della OP Rosaria.
Giuseppe e Aurelio Pannitteri presso lo stand della OP Rosaria.
Carlo Mazzoleni presenta una delle nuove ciotole introdotte nell'assortimento della SAB Ortofrutta.
Carlo Mazzoleni presenta una delle nuove ciotole introdotte nell'assortimento della SAB Ortofrutta.
…
Dal Salento, l'O.P. SANROCCO di Leverano (LE) ha portato in fiera un prodotto antichissimo e gustoso: la meloncella. Simile nell'apparenza ad un cetriolo o a una zucchina, questa cucurbitacea e' in realta' a tutti gli effetti un melone, dal gusto fresco e delicato, altamente digeribile, come ci ha spiegato il direttore commerciale Luigi Zecca.
Dal Salento, l'O.P. SANROCCO di Leverano (LE) ha portato in fiera un prodotto antichissimo e gustoso: la meloncella. Simile nell'apparenza ad un cetriolo o a una zucchina, questa cucurbitacea e' in realta' a tutti gli effetti un melone, dal gusto fresco e delicato, altamente digeribile, come ci ha spiegato il direttore commerciale Luigi Zecca.
Filippo Laghi, responsabile commerciale estero della cooperativa Sant'Orsola, insieme ad Arianna.
Filippo Laghi, responsabile commerciale estero della cooperativa Sant'Orsola, insieme ad Arianna.
A Fruit Innovation la cooperativa Sant'Orsola ha presentato il suo nuovo logo.
A Fruit Innovation la cooperativa Sant'Orsola ha presentato il suo nuovo logo.
…
…
Gianluca Donvito e Marino Silva insieme a una collega olandese presso lo stand Zespri. Le date della prossima edizione di Fruit Innovation sono state gia' fissate dagli organizzatori dal 4 al 6 maggio 2016.
Gianluca Donvito e Marino Silva insieme a una collega olandese presso lo stand Zespri. Le date della prossima edizione di Fruit Innovation sono state gia' fissate dagli organizzatori dal 4 al 6 maggio 2016.

© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto