Le nuove proposte presentate a Fruit Innovation

"Tra i settori dell'industria ortofrutticola maggiormente rappresentati nella prima edizione di Fruit Innovation, quello della IV gamma e' apparso particolarmente dinamico, con una folta serie di nuove proposte. Incominciamo da "La Linea Verde" di Manerbio (BS), detentrice del marchio DimmidiSi'. A Milano ha esposto Le Zuppe Fresche per il consumo "on-the-go": quattro vellutate monoporzione con crostini di focaccia fresca tostata al forno, cucchiaio e tovagliolo."
"Tra i settori dell'industria ortofrutticola maggiormente rappresentati nella prima edizione di Fruit Innovation, quello della IV gamma e' apparso particolarmente dinamico, con una folta serie di nuove proposte. Incominciamo da "La Linea Verde" di Manerbio (BS), detentrice del marchio DimmidiSi'. A Milano ha esposto Le Zuppe Fresche per il consumo "on-the-go": quattro vellutate monoporzione con crostini di focaccia fresca tostata al forno, cucchiaio e tovagliolo."
Quattro le referenze proposte: Passato di Verdure, Vellutata di Carciofi, Vellutata di Zucca e la nuova Vellutata di Pomodoro. La confezione della zuppa e' da 350 grammi, una porzione generosa.
Quattro le referenze proposte: Passato di Verdure, Vellutata di Carciofi, Vellutata di Zucca e la nuova Vellutata di Pomodoro. La confezione della zuppa e' da 350 grammi, una porzione generosa.
Queste invece sono le zuppe fresche da 620 grammi, ideali per due porzioni.
Queste invece sono le zuppe fresche da 620 grammi, ideali per due porzioni.
Due nuove ricette si sono aggiunte alla gamma dei primi piatti pronti freschi firmati DimmidiSi': Farro & Fantasia di sapori freschi e Riso Venere & Sapori mediterranei freschi.
Due nuove ricette si sono aggiunte alla gamma dei primi piatti pronti freschi firmati DimmidiSi': Farro & Fantasia di sapori freschi e Riso Venere & Sapori mediterranei freschi.
Altre zuppe fresche a marchio DimmidiSi'.
Altre zuppe fresche a marchio DimmidiSi'.
Prosegue inoltre l'attenzione verso le iniziative di marketing emozionale nelle confezioni a marchio; una strategia che sta rivelandosi premiante.
Prosegue inoltre l'attenzione verso le iniziative di marketing emozionale nelle confezioni a marchio; una strategia che sta rivelandosi premiante.
L'ingresso omaggio a Gardaland e' stato esteso anche su altri prodotti, come il pure' di patate fresco.
L'ingresso omaggio a Gardaland e' stato esteso anche su altri prodotti, come il pure' di patate fresco.
"Tra le forniture che La Linea Verde realizza per contro delle private label spiccano ben 17 referenze nella linea "Coop & Go" della Coop Italia."
"Tra le forniture che La Linea Verde realizza per contro delle private label spiccano ben 17 referenze nella linea "Coop & Go" della Coop Italia."
La nota compagnia Bonduelle ha presentato in anteprima a Fruit Innovation il lancio della nuova gamma Inpausa: si tratta anche qui di pratiche confezioni monoporzione che includono anche il kit con forchetta e tovagliolo, ideali per chi vuole pranzare in casa o fuori casa in modo facile e veloce.
La nota compagnia Bonduelle ha presentato in anteprima a Fruit Innovation il lancio della nuova gamma Inpausa: si tratta anche qui di pratiche confezioni monoporzione che includono anche il kit con forchetta e tovagliolo, ideali per chi vuole pranzare in casa o fuori casa in modo facile e veloce.
"L'azienda Fresco Senso, facente parte del Gruppo AgriBologna, ha presentato in fiera le nuove vaschette apri-e-chiudi e dotate di forchettina per la sua linea di frutta fresca confezionata pronta all'uso a marchio "Morsi di Frutta"."
"L'azienda Fresco Senso, facente parte del Gruppo AgriBologna, ha presentato in fiera le nuove vaschette apri-e-chiudi e dotate di forchettina per la sua linea di frutta fresca confezionata pronta all'uso a marchio "Morsi di Frutta"."
"Mix di frutta stagionale a marchio "Morsi di Frutta"."
"Mix di frutta stagionale a marchio "Morsi di Frutta"."
Le vaschette richiudibili sono fornite in esclusiva a Fresco Senso da una ditta polacca di packaging.
Le vaschette richiudibili sono fornite in esclusiva a Fresco Senso da una ditta polacca di packaging.
"Inoltre, nell'occasione Fresco Senso ha esposto la nuova gamma di qualita' top "Cuori di Frutta", costituita da referenze stagionali mono-frutto realizzate con sei eccellenze frutticole a denominazione protetta, tra cui fragola, melone (Mantovano IGP), nettarine, kiwi (di Latina IGP), arancia (di Ribera DOP) e caco-mela."
"Inoltre, nell'occasione Fresco Senso ha esposto la nuova gamma di qualita' top "Cuori di Frutta", costituita da referenze stagionali mono-frutto realizzate con sei eccellenze frutticole a denominazione protetta, tra cui fragola, melone (Mantovano IGP), nettarine, kiwi (di Latina IGP), arancia (di Ribera DOP) e caco-mela."
Per quanto attiene invece la linea di pomodori AgriBologna a marchio Pellerossa, la new entry e' la confezione in bicchiere di plastica riciclabile (a destra).
Per quanto attiene invece la linea di pomodori AgriBologna a marchio Pellerossa, la new entry e' la confezione in bicchiere di plastica riciclabile (a destra).
Pellerossa e' non solo ecosostenibile ma anche equosolidale.
Pellerossa e' non solo ecosostenibile ma anche equosolidale.
L'azienda bergamasca SAB Ortofrutta ha allestito il proprio frigorifero-display con le sue nuove proposte (vedasi le erbe aromatiche in alto a destra) e con il restyling delle sue buste di insalata.
L'azienda bergamasca SAB Ortofrutta ha allestito il proprio frigorifero-display con le sue nuove proposte (vedasi le erbe aromatiche in alto a destra) e con il restyling delle sue buste di insalata.
La linea di insalate SAB gioca sul concetto dei 5 Colori del Benessere.
La linea di insalate SAB gioca sul concetto dei 5 Colori del Benessere.
Colori accattivanti e moderni per il nuovo packaging.
Colori accattivanti e moderni per il nuovo packaging.
"La linea "Cogli l'Attimo" di SAB Ortofrutta."
"La linea "Cogli l'Attimo" di SAB Ortofrutta."
…
Due delle quattro nuove referenze di ciotole.
Due delle quattro nuove referenze di ciotole.
"Ha debuttato a Milano anche CULTIVA, il nuovo brand che riunisce la "vecchia" O.P. Valle Padana, MB Produce (filiale commerciale UK per il Nord Europa) e Royal Rose (che gestisce la produzione e commercializzazione di prodotto negli USA). CULTIVA e' partner privilegiato di Valfrutta, per il quale ha sviluppato la nuova Linea Benessere, una gamma di 5 referenze di insalate di IV gamma (in basso nello scaffale ritratto in foto) che propongono mix innovativi e di tendenza, incentrati su naturalita', salute e preziosi nutrienti."
"Ha debuttato a Milano anche CULTIVA, il nuovo brand che riunisce la "vecchia" O.P. Valle Padana, MB Produce (filiale commerciale UK per il Nord Europa) e Royal Rose (che gestisce la produzione e commercializzazione di prodotto negli USA). CULTIVA e' partner privilegiato di Valfrutta, per il quale ha sviluppato la nuova Linea Benessere, una gamma di 5 referenze di insalate di IV gamma (in basso nello scaffale ritratto in foto) che propongono mix innovativi e di tendenza, incentrati su naturalita', salute e preziosi nutrienti."
Le insalate a marchio Valfrutta.
Le insalate a marchio Valfrutta.
Il frigo espositivo della ditta Mioorto.
Il frigo espositivo della ditta Mioorto.
Tra le novita' targate Mioorto anche tre nuove ricette di insalate tagliate (anche foto seguente).
Tra le novita' targate Mioorto anche tre nuove ricette di insalate tagliate (anche foto seguente).
…
Lo snack pratico da consumare on-the-go e il soffritto.
Lo snack pratico da consumare on-the-go e il soffritto.
La ditta Di Meo Remo, capofila del Copraval-Consorzio dei produttori di piante aromatiche in vaso alimentari ha inaugurato a Fruit Innovation la campagna di promozione del consumo di erbe aromatiche fresche in vaso per la bella stagione.
La ditta Di Meo Remo, capofila del Copraval-Consorzio dei produttori di piante aromatiche in vaso alimentari ha inaugurato a Fruit Innovation la campagna di promozione del consumo di erbe aromatiche fresche in vaso per la bella stagione.
L'estate e' anche divertimento e allora ogni tanto, con moderazione, la si puo' festeggiare inneggiando ai Caraibi con un buon Moijto in cui la menta si sposa con il rum, il lime, ghiaccio, lo zucchero di canna e l'acqua frizzante.
L'estate e' anche divertimento e allora ogni tanto, con moderazione, la si puo' festeggiare inneggiando ai Caraibi con un buon Moijto in cui la menta si sposa con il rum, il lime, ghiaccio, lo zucchero di canna e l'acqua frizzante.
Ma per battere il caldo si puo' ricorrere anche a preparazioni gastronomiche in cui basilico e origano fanno la parte del leone.
Ma per battere il caldo si puo' ricorrere anche a preparazioni gastronomiche in cui basilico e origano fanno la parte del leone.
Lo specialista in aglio, cipolla e scalogno Delfanti, con sede a Monticelli d'Ongina (PC), ha portato in fiera la sua ultima proposta: la cipollina borettana gia' pelata e confezionata in vaschette da 250 e 500 grammi. Target: GDO e industria conserviera. Shelf-life del prodotto in vaschetta: 6-8 giorni.
Lo specialista in aglio, cipolla e scalogno Delfanti, con sede a Monticelli d'Ongina (PC), ha portato in fiera la sua ultima proposta: la cipollina borettana gia' pelata e confezionata in vaschette da 250 e 500 grammi. Target: GDO e industria conserviera. Shelf-life del prodotto in vaschetta: 6-8 giorni.
Nella prima giornata di Fruit Innovation, l'unione nazionale Italia Ortofrutta ha presentato il progetto Viviana, mirato alla valorizzazione di prodotto dell'uva da tavola italiana attraverso un unico brand, chiaro e distinguibile.
Nella prima giornata di Fruit Innovation, l'unione nazionale Italia Ortofrutta ha presentato il progetto Viviana, mirato alla valorizzazione di prodotto dell'uva da tavola italiana attraverso un unico brand, chiaro e distinguibile.
Il restyling del logo Sant'Orsola, la cooperativa specializzata nella produzione e distribuzione di piccoli frutti.
Il restyling del logo Sant'Orsola, la cooperativa specializzata nella produzione e distribuzione di piccoli frutti.
La differenza tra il precedente logo (in alto a sinistra) e quello nuovo, che campeggia sulle confezioni e su ogni altro display di prodotto (in questo caso, il frigorifero che puo' essere collocato nel punto vendita).
La differenza tra il precedente logo (in alto a sinistra) e quello nuovo, che campeggia sulle confezioni e su ogni altro display di prodotto (in questo caso, il frigorifero che puo' essere collocato nel punto vendita).
…
A Fruit Innovation l'OP Campania Patate ha presentato il progetto Pat.Ri.Na., acronimo di Patata Ricciona di Napoli; la Ricciona e' una varieta' storica del napoletano, oggi riscoperta, iscritta nel Registro Nazionale delle Varieta' da Conservazione e che tornera' in commercio a luglio.
A Fruit Innovation l'OP Campania Patate ha presentato il progetto Pat.Ri.Na., acronimo di Patata Ricciona di Napoli; la Ricciona e' una varieta' storica del napoletano, oggi riscoperta, iscritta nel Registro Nazionale delle Varieta' da Conservazione e che tornera' in commercio a luglio.
Dal Salento, l'O.P. SANROCCO di Leverano (LE) ha portato in fiera un prodotto antichissimo e gustoso: la meloncella.
Dal Salento, l'O.P. SANROCCO di Leverano (LE) ha portato in fiera un prodotto antichissimo e gustoso: la meloncella.
Simile nell'apparenza ad un cetriolo o a una zucchina, questa cucurbitacea e' in realta' a tutti gli effetti un melone, dal gusto fresco e delicato, altamente digeribile.
Simile nell'apparenza ad un cetriolo o a una zucchina, questa cucurbitacea e' in realta' a tutti gli effetti un melone, dal gusto fresco e delicato, altamente digeribile.
"Pomodoro "camoncino" della OP Sanrocco."
"Pomodoro "camoncino" della OP Sanrocco."
Datterini della OP Sanrocco.
Datterini della OP Sanrocco.
Ultimo ma non meno importante, il nuovo kiwi giallo SunGold della compagnia Zespri, offerto in degustazione presso lo stand aziendale.
Ultimo ma non meno importante, il nuovo kiwi giallo SunGold della compagnia Zespri, offerto in degustazione presso lo stand aziendale.

© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto